Cher snobbata dalla Rock and Roll Hall of Fame: “Possono andare a farsi fottere”

La cantante, che di recente è entrata nella storia come la prima artista donna ad aver avuto una canzone al primo posto in ognuno degli ultimi sette decenni, ha commentato duramente la scelta del prestigioso museo musicale

Cher ha criticato la Rock and Roll Hall of Fame per non averla mai inclusa tra i più importanti e influenti artisti della storia della musica nel corso della sua pluridecennale carriera (costellata da record).

La cantante, vincitrice di un Grammy, che questo mese è entrata nella storia come la prima artista donna ad avere una canzone al numero 1 in ognuno degli ultimi sette decenni, ha condiviso la sua opinione durante la puntata di venerdì 15 dicembre del Kelly Clarkson Show riguardo alla sua esclusione dal prestigioso museo musicale.

“Sai cosa, ora come ora non accetterei neanche se mi dessero un milione di dollari”, ha detto Cher a Clarkson, che è rimasta chiaramente sorpresa, aggiungendo: “Dici sul serio? Per me è una notizia”.

“Non sto scherzando. Stavo per dire qualcos’altro. Stavo per dire che non ti sto prendendo per il culo”, ha aggiunto la leggendaria cantante. “Non cambierò mai idea. Possono andare a farsi fottere”.

I commenti di Cher sono arrivati dopo che Clarkson ha elogiato la sua ultima hit, che l’ha vista diventare una dei due artisti, insieme ai Rolling Stones, ad avere una canzone in cima alle classifiche negli ultimi sette decenni, grazie al suo brano natalizio, DJ Play A Christmas Song.

La cantante ha anche scherzato su questo risultato: “Ci sono voluti quattro di loro per fare una di me”.

Al di là dello smacco subito dalla Rock and Roll Hall of Fame, Cher ha riconosciuto di aver “cambiato la musica per sempre con Believe“. Il singolo, pubblicato nel 1998, ha trascorso quattro settimane al numero 1 della classifica Billboard Hot 100 e continua a essere un successo ancora oggi.

Clarkson ha aggiunto di aver notato alcune somiglianze tra Believe e l’ultimo singolo natalizio della cantante, DJ Play A Christmas Song.

“Mi sembra che l’impatto massiccio che Believe ha avuto sulla cultura pop e il modo in cui ha raggiunto e influenzato la comunità culturale, sia la stessa energia di DJ Play A Christmas Song“, ha aggiunto Clarkson. “È la stessa sensazione. Nessuno ha quel sound. Se qualcuno mi avesse mandato quella canzone per il mio disco di Natale, avrei pensato: ‘Non so se riuscirei a farcela’. È così te, il sound è così Cher. È incredibile'”.