Lady Gaga annuncia la data d’uscita del film-concerto Chromatica Ball

"Racconta un periodo di immensa creatività... la moda, la danza, la musica. Stadio dopo stadio. Folle e tutto esaurito", ha scritto la cantante. La pellicola, originariamente prevista per il 2022, uscirà il 28 maggio e contiene filmati inediti del tour globale della pop star

Il tanto atteso Chromatica Ball di Lady Gaga arriverà finalmente sugli schermi questo mese dopo due anni di attesa. È quanto ha annunciato la cantante mercoledì 8 maggio. Il film-concerto, originariamente annunciato nel 2022, conterrà filmati del tour di Gaga negli stadi in occasione dell’uscita del suo album del 2020, Chromatica. La pellicola sarà trasmessa in anteprima su Hbo il 28 maggio e sarà successivamente disponibile in streaming su Max.

“Alzate le mani, forza!”, grida la cantante nel trailer. La pop star ha spiegato che: “Questo film racconta un periodo di immensa creatività… la moda, la danza, la musica. Rivedere il tour mi lascia senza parole per il modo in cui ci siamo fatti compagnia: tutti voi vi siete presentati per la musica e l’arte in grande stile, con un livello di eccitazione e libertà che non dimenticherò mai. Stadio dopo stadio. Folle e tutto esaurito. I canti assordanti. Chromatica è stata una vendetta colorata. Il caos di tutto questo è diventato pura energia e vita”. In un lungo post su Instagram, Gaga ha ribadito il suo amore per i suoi fan – i Monsters – “più di quanto si possa dire a parole”.

“Vedete voi stessi in ogni voce, in ogni scelta di tessuto, nella coreografia, in ogni immagine”, ha scritto. “Ecco la verità: non importa dove la vita o la mia carriera mi abbiano portato, il tempo trascorso con voi è sempre un percorso di ritorno a una parte molto potente di me stessa. E in uno stadio pieno di voi ha preso vita. Grazie per questa sensazione. Spero che vi sentirete ascoltati quando guarderete questo film. E sappiate che l’ho montato con cura per onorarvi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)


In un altro post, Gaga ha parlato dell’esperienza di montaggio del film. “Ho trascorso innumerevoli ore in sala di montaggio per dare vita alla mia visione di questo film. È il mio regalo per voi – diretto, prodotto e creato da me, insieme ad alcune delle persone più talentuose e creative del mondo”.

Il tour del Chromatica Ball era inizialmente previsto per l’estate 2020, ma è stato rimandato a causa del Covid. La cantante ha annunciato il film nel settembre 2022, quando ha confermato che le telecamere avevano registrato la sua esibizione del 10 settembre 2022 al Dodger Stadium di Los Angeles. La cantante è anche regista e produttrice del progetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)