Taylor Swift da record. La pop-star è la prima donna ad avere quattro album nella Top 10 di Billboard (contemporaneamente)

"Ho registrato questo album quando avevo 32 anni e i ricordi che mi ha riportato alla mente mi hanno riempito di nostalgia". Speak Now (Taylor's Version), pubblicato il 7 luglio, si aggiunge alla classifiche facendo compagnia a Midnights, Lover e Folklore

Taylor Swift ha conquistato un importante record. Con Speak Now (Taylor’s Version), la pop star è la prima artista vivente in quasi sessant’anni ad avere quattro album contemporaneamente nella Top 10 della classifica 200 di Billboard.

Midnights, Lover e Folklore si aggiungono all’ultimo album della cantante statunitense, che si trova alla prima posizione della classifica. Secondo Billboard, l’unico altro artista vivente ad ottenere tale record è stato Herb Alpert nel 1966, con gli album Going Places, Whipped Cream & Other Delights, South of the Border e The Lonely Bull. Dopo la sua morte nel 2016, Prince ha avuto cinque album nella Top 10: The Very Best of Prince, Purple Rain, The Hits/The B-Sides, Ultimate e 1999.

Speak Now (Taylor’s Version) è il 12esimo album di Swift alla prima posizione della classifica di Billboard, nonché il suo terzo album ri-registrato e ri-pubblicato. Una raccolta che include successi come Mine, Dear John, Back to December e Ours. Il 7 luglio, l’artista – vincitrice di un Grammy – ha festeggiato sui social media l’uscita del disco, scrivendo: “È qui. È tuo, è mio, è nostro. È un album che ho scritto da sola sui capricci, le fantasie, i dolori, i drammi e le tragedie che ho vissuto da giovane donna tra i 18 e i 20 anni”.

“Ricordo di aver fatto una scaletta di tracce dopo l’altra, ossessionata dal modo giusto di raccontare la storia. Sono stata spietata con le mie scelte, e mi sono lasciata alle spalle alcune canzoni di cui sono ancora oggi immancabilmente orgogliosa”, continua Taylor Swift. E conclude: “Pertanto, avete sei brani inediti. Ho registrato questo album quando avevo 32 anni e i ricordi che mi ha riportato alla mente mi hanno riempito di nostalgia. Per la vita, per voi, per il fatto che posso riappropriarmi del mio lavoro. Grazie un milione di volte, per i ricordi che spezzano la nostra caduta”.