Mare Fuori sbarca in Nord America: MHz Choice acquisisce il teen drama cult tutto italiano

Le tre stagioni (più la quarta in uscita) del serial saranno presentate negli States in anteprima quest'autunno e saranno fruibili anche in Canada. I responsabili dell'emittente: "È il più raro dei gioielli televisivi"

Mare Fuori, la serie boom di ascolti tutta italiana è pronta a sbarcare oltreoceano. Il teen drama ambientato tra le mura del carcere minorile sul golfo di Napoli è stato acquistato dall’emittente statunitense MHz Choice. A dare la notizia in esclusiva è Variety, che annuncia che le tre stagioni (più la quarta in uscita) del serial di successo saranno presentate negli States in anteprima quest’autunno, e saranno fruibili in Canada e Nord America.

Mare Fuori, prodotta da Rai Fiction e Picomedia, racconta le storie di Filippo, Carmine, Rosa, Naditza, Pirucchio, Ciro, Edoardo e tanti altri, le cui vie si intrecciano in un centro di detenzione minorile affacciato sul mare di Napoli. Tutti diversi, tutti distanti per storie e provenienza, condividono solo la giovane età e la voglia di essere presto liberi.

La serie è stata creata da Cristiana Farina, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Maurizio Careddu. “Mare Fuori è il più raro dei gioielli televisivi: un vero fenomeno”, ha affermato Lance Schwulst, vicepresidente media strategyst di MHz Networks. “Non vediamo l’ora che gli spettatori nordamericani e canadesi possano vedere questa serie italiana grintosa e avvincente su MHz Choice questo autunno”.

Jeffrey Engelen, responsabile delle vendite internazionali di Beta Film per il Nord America, ha affermato che questa nuova diffusione intercontinentale consentirà allo show di “espandere la sua già solida base di fan e raccogliere ancor più l’apprezzamento del pubblico globale”.

Oltre alla serie diretta da Ivan Silvestrini, l’emittente televisiva americana ha acquisito anche la terza serie di Màkari  e la nuova serie Camorra – Code of Honor. La quarta stagione di Mare Fuori andrà in onda a febbraio 2024.