Continental, il trailer della serie spin-off di John Wick con Mel Gibson

La miniserie è ambientata quarant’anni prima rispetto agli eventi della saga cinematografica con protagonista Keanu Reeves. La piattaforma Peacock trasmetterà il primo episodio il 22 settembre, il secondo il 29 e il terzo il 6 ottobre

È stato diffuso il trailer ufficiale di Continental, lo spin-off di John Wick, del regista e produttore esecutivo Albert Hughes.

La serie in tre episodi di Peacock è ambientata circa quarant’anni prima rispetto agli eventi della saga cinematografica con protagonista Keanu Reeves. La storia si focalizza sul famoso hotel per assassini (presente anche nelle quattro pellicole), e ha come protagonista Colin Woodell (The Purge) nei panni di Winston Scott, ossia la versione giovane del proprietario del Continental Hotel interpretato nei film da Ian McShane.

A vestire i panni del villain è Mel Gibson, boss della malavita e attuale direttore dell’hotel. Continental è il primo lavoro del premio Oscar in una serie televisiva dopo il ruolo nella commedia del 2004 Complete Savages per ABC. Lo show metterà al centro il giovane Winston Scott, trascinato nello scenario infernale della New York degli anni ’70, per affrontare un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle. Il ragazzo traccerà un percorso mortale attraverso il misterioso mondo sotterraneo dell’hotel, nel tentativo straziante di impossessarsi dell’albergo.

Nel cast anche da Mishel Prada, Ben Robson, Hubert Point-Du Jour, Nhung Kate, Jessica Allain, Ayomide Adegun, Jeremy Bobb e Peter Greene. La serie sarà trasmessa in anteprima il 22 settembre. La seconda parte andrà in onda il 29 settembre e la terza il 6 ottobre.

Continental, un'immagine dal trailer

Continental, un’immagine dal trailer

Il progetto della Lionsgate ha dovuto attraversare un lungo percorso prima di arrivare sullo schermo, essendo entrato in sviluppo per la prima volta nel 2018. La serie è scritta e prodotta da Greg Coolidge, Kirk Ward e Shawn Simmons (Wayne), con Albert Hughes (Menace II Society) che produce e dirige il primo e terzo episodio, e Charlotte Brandstrom (Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere) il secondo.