High School Musical The Musical: The Series, la quarta stagione sarà l’ultima

Lo showrunner Tim Federle ha scritto: "Questa sarà la nostra ultima stagione. Non vedo l'ora che i nostri fan più affezionati vedano questo cast di livello mondiale fare il suo ultimo inchino"

High School Musical: The Musical: The Series si sta preparando per il saluto finale. La serie si concluderà con la quarta stagione, come annunciato da Disney+ e dallo showrunner Tim Federle. Il ritorno dello show è segnato per il 9 agosto, quando verranno rilasciati tutti gli otto episodi.

“Questa serie è sempre stata incentrata sulla fondazione di una famiglia e sul realizzare qualcosa che si ama con le persone a cui si vuole bene. In altre parole, era un tributo ai ‘ragazzi del teatro'”, ha dichiarato Federle in un comunicato. “Non vedo l’ora che i nostri fan più affezionati vedano questo cast di livello mondiale fare il suo ultimo inchino”.

In un post su Instagram, Federle ha scritto: “Questa sarà la nostra ultima stagione. Questo show ha portato un cast straordinario – nonché troupe e collaboratori – nella mia vita”.

Dopo aver trascorso la terza stagione al campo estivo di teatro, gli Wildcats tornano a scuola per l’ultimo anno. Lo spettacolo che dovranno mettere in scena sarà High School Musical 3: Senior Year, ma i loro piani vengono stravolti quando la Disney annuncia che il tanto atteso film High School Musical 4: The Reunion sarà girato nel loro amato liceo. Attenzione però: il film esiste solo nel mondo creato dallo show.

I membri del cast originale di HSM – Corbin Bleu, Monique Coleman, Lucas Grabeel, Bart Johnson, Alyson Reed e Kaycee Stroh – interpreteranno se stessi. I protagonisti della quarta stagione sono Joshua Bassett, Sofia Wylie, Dara Reneé, Julia Lester, Frankie Rodriguez, Kate Reinders e Liamani Segura.

Il cast comprende anche le guest star Kylie Cantrall, Matthew Sato, Caitlin Reilly e Vasthy Mompoint. Oltre a Mark St. Cyr, Matt Cornett, Larry Saperstein, Joe Serafini, Adrian Lyles e Saylor Bell Curda. Federle rimarrà alla Disney anche dopo la conclusione della serie, poiché ha un accordo globale con la Disney Branded Television.