Obama e il lavoro di sua figlia Malia in Sciame: “Ci sono aspetti inquietanti. Ma è la natura dell’arte”

Nonostante alcune scene l'abbiano colpito nel profondo, l'ex presidente degli Stati Uniti è orgoglioso di poter supportare ogni progetto dei membri della sua famiglia

Barack Obama ha rivelato di aver visto la figlia Malia nella serie Sciame su Prime Video.

In una conversazione con Hasan Minhaj sul canale YouTube del comico, Obama ha spiegato di aver guardato la serie per supportare attivamente sua figlia. L’ex presidente ha raccontato poi che il coinvolgimento del regista Donald Glover è stato un vantaggio per la visione. “L’ho visto perché ero un grande fan di Atlanta (altra serie di Glover, ndr). E ovviamente dovevo guardarlo, perché mia figlia ci ha lavorato”.

Il conduttore ha chiesto all’ex capo degli Stati Uniti le sue opinioni riguardo la sinossi della serie. Minhaj ha fatto riferimento nello specifico ad una scena di sesso tra Khalid (Damson Idris) e Marissa (Chlöe Bailey), nella quale Dre (Dominique Fishback) li spia tramite una fessura nella porta.

“Mi stai chiedendo se ci sono aspetti che ho trovato un po’ inquietanti?”, ha domandato Obama prima di interrompersi. “Penso che questa sia la natura dell’arte in questi ultimi tempi, e va bene così.”

Andando avanti con la conversazione, i due hanno parlato delle liste “Best of” che Obama pubblica ogni anno, della salute mentale, del cambiamento climatico e delle imminenti elezioni presidenziali.

The Hollywood Reporter ha riferito che Malia Obama si è unita agli sceneggiatori di Sciame sin da subito. La serie segue la storia di Dre, una ragazza che viaggia attraverso tutto il paese per vedere la sua star preferita Ni’Jah. Lungo la strada, la giovane incontra vari personaggi e commette una serie di crimini, tra cui l’omicidio.

Nella sua recensione della serie, il principale critico televisivo di THR Daniel Fienberg ha scritto che “Fishback risulta essere una delle attrici più affidabili e trascurate dell’intrattenimento. Il suo ruolo in Sciame dovrebbe portarla ad un punto di svolta. L’attrice sa far conciliare risate a crepapelle ed emozioni strazianti”.