The Jinx: la docuserie su Robert Durst tornerà per una nuova stagione nel 2024

Hbo e Max presenteranno una seconda stagione di sei episodi introducendo nuove informazioni sull'erede immobiliare condannato per omicidio dal regista Andrew Jarecki che torna alla regia del nuovo capitolo

La storia di Robert Durst non è finita. Hbo e Max presenteranno una seconda stagione di sei episodi della docuserie The Jinx nel 2024, introducendo nuove informazioni sull’erede immobiliare condannato per omicidio dal regista Andrew Jarecki.

The Jinx – Part Two includerà interviste a persone che non si erano fatte avanti in precedenza, nonché le telefonate di Durst in prigione e altre nuove informazioni che collegano Durst agli omicidi di Susan Berman e Morris Black, oltre che alla scomparsa di sua moglie, Kathleen McCormack.

La serie originale includeva lunghe interviste a Durst e ad altre persone, portando alla luce nuove informazioni sugli omicidi di Black e Berman. Durst venne arrestato poche ore prima del debutto dell’episodio finale della serie.

La serie si concludeva in modo spettacolare con Durst che, in un bagno e ignaro del fatto che il microfono che indossava fosse ancora acceso, parlava da solo e diceva di “averli uccisi tutti, ovviamente”.

“Nel 2015, quando The Jinx ha debuttato, credo sia giusto dire che ha dato il via a un’ondata di serie di docu-crime che dura ancora oggi”, ha dichiarato il capo dei contenuti di Hbo e Max Casey Bloys, parlando con i giornalisti giovedì 2 novembre. “Ci è stato presentato un personaggio davvero bizzarro e pericoloso come Robert Durst. Andrew Jarecki è tornato a raccontare le conseguenze della condanna di Robert Durst e le persone che lo circondavano”.

Traduzione di Pietro Cecioni