Come è giusto che sia per un franchise iniziato con The Big Bang Theory, il suo universo continua ad espandersi. La Cbs ha infatti ordinato ufficialmente uno spinoff di Young Sheldon, a sua volta un prequel di The Big Bang Theory.
Racconterà le vicende di Georgie (Montana Jordan), il fratello maggiore di Sheldon, e della sua fidanzata Mandy (Emily Osment), mentre si occupano della loro giovane famiglia in Texas. Il progetto è in lavorazione da gennaio e ci si aspettava un ordine diretto alla serie dopo la chiusura degli accordi con il network.
Un nuovo progetto per Chuck Lorre
I produttori esecutivi di Young Sheldon, Chuck Lorre, Steven Molaro e Steve Holland, continueranno a ricoprire il loro ruolo nella nuova serie, che farà parte del palinsesto 2024-25 della Cbs. La Warner Bros. TV, da sempre casa di Lorre, è produttrice.
La scelta dello spinoff – che sarà uno show multicamera, a differenza di Young Sheldon a camera singola – assicurerà inoltre a Lorre una serie sulla Cbs per la ventiduesima stagione consecutiva, a partire dal debutto di Due uomini e mezzo nel 2003. Young Sheldon e l’altra attuale commedia di Lorre sulla CBS, Bob Hearts Abishola, sono entrambe alla loro ultima stagione.
“Da The Big Bang Theory a Young Sheldon, il mondo della famiglia Cooper è stato incredibilmente speciale per noi”, hanno dichiarato Lorre, Molaro e Holland in un comunicato. “Siamo davvero entusiasti di continuare le loro storie attraverso gli occhi di Georgie e Mandy”.
Amy Reisenbach, presidente della Cbs Entertainment, ha aggiunto: “È stato un privilegio trascorrere gli ultimi sette anni con Sheldon e la famiglia Cooper, e ora questo meraviglioso viaggio continuerà con Georgie e Mandy. Chuck ed entrambi gli Steve (Molaro e Holland, ndr) hanno fatto un lavoro magistrale nello sviluppare questi personaggi e nell’intrattenere generazioni di fan con storie commoventi e realistiche portate in vita da Montana ed Emily. Attendiamo con ansia il prossimo capitolo di questo amato universo”.
La visione della Cbs per la stagione 2024-2025
Lorre e la Warner Bros. TV stanno anche sviluppando un altro spinoff di The Big Bang Theory per Max, la casa di streaming della serie originale. I dettagli su questo progetto non sono tuttavia stati resi noti.
Lo spinoff di Young Sheldon è la terza serie che la Cbs ha scelto per la stagione 2024-25, insieme a Ncis: Origins (un prequel che segue una versione più giovane del personaggio di Mark Harmon) e al medical drama Watson, incentrato su Sherlock Holmes e interpretato da Morris Chestnut. Il network avrà anche il reboot di Matlock, con Kathy Bates, e la commedia multicamera Poppa’s House, in preparazione dal 2023 ma bloccati a causa degli scioperi sindacali dello scorso anno.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma