Your Friends and Neighbors: Jon Hamm ottiene (finalmente) una serie Apple tutta sua

Lo show segna il primo ruolo da protagonista dell'attore vincitore di un Emmy in una serie drammatica dai tempi di Mad Men ed è basata su un'idea originale di Jonathan Tropper

Jon Hamm avrà una serie tutta sua. L’attore vincitore dell’Emmy per Mad Men, che in passato aveva ironicamente implorato Apple TV+ di avere una serie tutta sua in uno spot pubblicitario per la piattaforma, sarà il protagonista e il produttore esecutivo della serie drammatica Your Friends and Neighbors. Si tratta del primo ruolo da protagonista di Hamm in uno show drammatico da quando Mad Men di Amc ha chiuso con la sua settima stagione nel 2015.

Your Friends and Neighbors, basata su un’idea originale di Jonathan Tropper (See, Warrior, Banshee), ruota attorno a Coop (Hamm), un manager di hedge fund appena divorziato che, dopo essere stato licenziato, per mantenere lo stile di vita della sua famiglia si dedica a rubare ai ricchi residenti del suo elegante sobborgo a nord di New York. I piccoli crimini iniziano a rinvigorirlo, finché non irrompe nella casa sbagliata al momento sbagliato.

Tropper sarà showrunner e produttore esecutivo in virtù del suo accordo globale con Apple. La serie è prodotta internamente dagli Apple Studios e annovera Hamm e Connie Tavel (Confess Fletch) tra i produttori esecutivi. Your Friends and Neighbors segna la più recente collaborazione di Tropper con il produttore di iPhone, dopo aver ricoperto il ruolo di showrunner in See, dramma con Jason Momoa. L’autore di bestseller annovera tra i suoi crediti anche i film The Adam Project, This Is Where I Leave You e Kodachrome.

Your Friends and Neighbors vede Hamm collaborare nuovamente con Apple dopo aver interpretato il ruolo di protagonista maschile nella terza stagione di The Morning Show. Il progetto nasce quasi due anni dopo che Hamm è apparso in uno spot pubblicitario della Apple in cui sembra implorare Tom Hanks di aiutarlo ad avere un suo show tutto suo sulla piattaforma. Tra gli altri crediti recenti di Hamm figurano la quinta stagione di Fargo di FX, la seconda stagione di Good Omens di Prime Video, la commedia animata Grimsburg della Fox e i lungometraggi Maggie Moore(s), Top Gun: Maverick, Confess, Fletch e il musical Mean Girls, in uscita.