
In preparazione di una transizione di proprietà, la Paramount Pictures ha siglato un accordo di co-finanziamento per 30 titoli con un gruppo di investimento, Domain Capital, che prevede il sostegno a lungometraggi di tutti i generi e budget.
Tra i titoli in arrivo menzionati nell’accordo figurano il thriller d’azione con Jack Quaid Novocaine, il film d’animazione con Rihanna The Smurfs Movie, il remake con Liam Neeson The Naked Gun e The Running Man, diretto da Edgar Wright.
Domain ha già collaborato con Paramount per Gladiator II di Ridley Scott e per il successo natalizio Sonic the Hedgehog 3.
“Siamo onorati di collaborare con la Paramount Pictures e di partecipare a questa serie di film”, ha dichiarato Pete Chiappetta, Managing Director di Media, Entertainment & Technology di Domain. “Il team di Paramount è dedicato alla produzione di contenuti di qualità che, ci auguriamo, continueranno ad accrescere il valore della library cinematografica di Domain per i nostri investitori. Siamo grati al team di Paramount che ha lavorato al nostro fianco per dare il via a questa collaborazione strategica”.
Courtney Armstrong, Chief Operating Officer di Paramount Pictures, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di condividere business e di collaborare con Domain per offrire intrattenimento di livello mondiale al pubblico di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di costruire una relazione lunga e proficua”.
L’accordo pluriennale rappresenta un impegno a lungo termine, mentre il conglomerato di studi guarda a una nuova era di proprietà.
Domain, guidata dal CEO Patrick R. Leardo, ha dichiarato che l’accordo di co-finanziamento potrebbe essere esteso a 40 lungometraggi se venissero raggiunti determinati obiettivi, non specificati. La società di investimento aveva stretto un accordo di co-finanziamento pluriennale nel 2023 con la Warner Bros. Motion Picture Group, che includeva il sostegno al suo blockbuster Barbie.
A luglio, l’azionista di controllo di Paramount Global, Shari Redstone, ha firmato un accordo con David Ellison e Skydance Media per una fusione che unisce il produttore di Top Gun: Maverick con il proprietario dello studio cinematografico di Paramount, nonché CBS, Showtime, Nickelodeon, MTV, Paramount+ e altre risorse.
L’accordo dovrebbe concludersi nella prima metà del 2025, se otterrà l’approvazione delle autorità di regolamentazione.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma