Courtney Love si è scagliata contro diverse colleghe musiciste, criticando Taylor Swift, Beyoncé, Lana Del Rey e Madonna. “Taylor non è importante”, ha dichiarato l’artista in un’intervista con The Standard. “Il suo potrebbe certamente essere uno spazio sicuro per le donne, e probabilmente è la Madonna dei nostri tempi, ma non è interessante come artista”.
Nonostante il parallelismo proprio con Madonna, Love ha criticato anche lei: “Non mi piace, e io non piaccio a lei”. In un’altra parte dell’intervista, Love ha anche detto di non aver gradito il nuovo successo country di Beyoncé, Cowboy Carter, nonostante apprezzi i simbolismi dell’album che “parla di donne nere che entrano in spazi in cui prima erano ammesse solo donne bianche”.
“Come concept, mi piace”, ha affermato Love. “Ma non mi piace la sua musica”. Love ha poi aggiunto che Lana Del Rey non le piace. “Penso che dovrebbe davvero prendersi sette anni di pausa”, ha dichiarato, ammettendo che non è più sua fan “da quando ha fatto la cover di una canzone di John Denver”.
“Fino a Take Me Home Country Roads pensavo che fosse fantastica”, ha continuato Love. “Quando stavo registrando il mio nuovo album, ho dovuto smettere di ascoltarla perché mi stava influenzando troppo”.
Secondo l’artista, c’è una convergenza di stile tra le musiciste. “È fantastico che ci siano così tante donne di successo nell’industria musicale, ma molte di loro stanno diventando un cliché”, ha aggiunto. “Ora, ogni donna di successo è clonata, quindi c’è troppa musica. Sono tutte uguali. Se si ascolta qualcosa su Spotify, si viene bombardati da un sacco di roba tutta uguale”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma