La saga di Geralt di Rivia non andrà oltre la quinta stagione, è quello che ha comunicato Netflix annunciando le ultime novità su The Witcher, lo scorso mercoledì 17 aprile. Lo streamer ha anche annunciato che la quarta stagione, che vedrà Liam Hemsworth riprendere il ruolo di Geralt da Henry Cavill, ha iniziato la produzione. Le due stagioni finali saranno girate in parallelo.
“È con grande orgoglio che iniziamo le riprese della penultima stagione di The Witcher con un cast stellare, che include alcune nuove ed entusiasmanti aggiunte, guidate da Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia”, ha dichiarato la showrunner Lauren Schmidt Hissrich in un comunicato. “Siamo entusiasti di poter portare i libri di Andrzej Sapkowski a una conclusione epica e soddisfacente. Non sarebbe il nostro show se non spingessimo la nostra famiglia di personaggi al limite assoluto. Rimanete sintonizzati per vedere come finisce la storia”.
The Witcher, la fine e un nuovo inizio
Le riprese si svolgono nel Regno Unito e sono un adattamento dei restanti libri di Sapkowski, Il battesimo del fuoco, La Torre della Rondine e La Signora del Lago. Secondo Netflix offriranno un’epica e soddisfacente conclusione alla serie fantasy, nonostante la fredda accoglienza del terzo volume, lo scorso luglio.
Nel cast, come annunciato da tempo, Liam Hemsworth veste per la prima volta i panni di Geralt di Rivia, affiancato da Anya Chalotra, Freya Allan e Joey Batey rispettivamente nei ruoli di Yennefer di Vengerberg, la principessa Cirilla di Cintra e Jaskier, e comprenderà alcune nuove aggiunte.
In breve, le ultime due stagioni riprenderanno dagli eventi che hanno sconvolto il Continente alla fine della terza stagione. La nuova stagione vede Geralt, Yennefer e Ciri attraversare, separati, il Continente devastato dalla guerra con i suoi molti demoni. Se riusciranno ad accettare e guidare i gruppi di outsiders in cui si trovano, avranno una possibilità di sopravvivere al battesimo del fuoco e ritrovarsi ancora una volta.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma