Giuliana De Sio si racconta a Monica Setta a Storie di donne al bivio nella puntata in onda mercoledì 22 maggio su Rai2 e ripercorre la sua storia sentimentale con qualche scoop. “Ho avuto una breve storia con Gian Maria Volontè, uomo cerebrale e molto intenso. Sono stata poi corteggiata, e non lo avevo mai detto, da Giulio Andreotti. Mi scriveva lunghe lettere in cui manifestava sentimenti di stima e affetto”.
“Non ricordo quante lettere fossero. All’epoca avevo l’abitudine di appallottolare la carta e cestinarla. Fu un mio ex fidanzato marocchino a recuperare quei fogli che oggi conservo a casa. Ma mi scrivevano anche le donne”, prosegue l’attrice. “Loro sono spesso piu brave degli uomini a farsi capire nel corteggiamento. Ho una missiva bellissima di Lina Wertmüller e un’altra di Suso Secchi D’Amico. So di essere piaciuta alle donne, ma ho sempre preferito i maschi”.
Oltre alle storie con Alessandro Haber ed Elio Petri, Giuliana De Sio ricorda un folgorante incontro con Federico Fellini. “Mi rivolse appena la parola ed io rimasi paralizzata dall”emozione”, racconta. E conclude: “Per me Fellini era un dio. Un film? Altroché, con lui sarei andata in capo al mondo”.
(Ansa)
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma