Jennifer Aniston ricorda Matthew Perry in un tributo sui social: “Siamo sempre stati noi sei”

"Matty amava far ridere le persone. Come diceva lui stesso, se non sentiva "la risata" si sentiva morire. L'attrice è tra le star di Friends a condividere su Instagram un ricordo personale e alcune toccanti dichiarazioni sull'attore, morto a 54 anni lo scorso 28 ottobre

Il cast di Friends sta dedicando dei commoventi omaggi a Matthew Perry. E anche Jennifer Aniston ha condiviso sui social un messaggio per la scomparsa dell’attore e amico di lunga data.

“Ragazzi, ha fatto davvero male”, ha esordito l’attrice in un post su Instagram condiviso mercoledì 15 novembre. “Dover dire addio al nostro Matty è stata un’ondata di emozioni che non ho mai provato prima. Tutti noi affrontiamo un lutto a un certo punto della nostra vita. La perdita della vita o la perdita dell’amore. Essere in grado di vivere questo dolore ti permette di cogliere i momenti di gioia e di gratitudine che si provano quando si ama qualcuno in modo così profondo” ha commentato.

Ha poi continuato: “E noi lo abbiamo amato profondamente. Faceva parte del nostro dna. Siamo sempre stati in sei. È stata una famiglia che ha cambiato per sempre chi eravamo e il corso di quella che sarebbe stata la nostra strada. Matty amava far ridere le persone. Come diceva lui stesso, se non sentiva la “risata” si sentiva morire. La sua vita dipendeva letteralmente da questo. E ci è riuscito alla grande. Ha fatto ridere tutti noi. E anche molto”.

Aniston ha parlato di un messaggio ricevuto all’improvviso da Perry – morto inaspettatamente a 54 anni il 28 ottobre scorso – , come segno della loro amicizia. “Nelle ultime due settimane ho riletto i nostri messaggi reciproci. Ridevamo, piangevamo e poi ridevamo di nuovo. Li conserverò per sempre. Ho trovato un messaggio che mi ha inviato dal nulla un giorno. Dice tutto”, ha continuato. Il testo, di cui ha condiviso uno screenshot, recita: “Farti ridere mi ha migliorato la giornata. Me l’ha migliorata”. Aniston ha anche condiviso un’immagine che la ritrae sul set di Friends mentre ride con Perry.

L’attrice ha chiuso il suo post scrivendo: “Matty, ti amo così tanto e so che ora sei totalmente in pace e lontano da ogni dolore. Ti parlo ogni giorno, a volte riesco quasi a sentirti dire “potresti essere più pazza di così?”. Riposa, fratellino. Hai sempre migliorato la mia giornata”. Il post di Aniston segue la scia di quelli dei suoi colleghi di Friends Matt LeBlanc e Courteney Cox, che di recente hanno condiviso i loro tributi all’attore scomparso.

Il 28 ottobre, il dipartimento di polizia di Los Angeles ha trovato Perry in stato di incoscienza nella vasca idromassaggio della sua casa. Le cause del decesso sono ancora in corso di accertamento e l’ufficio del medico legale della contea di Los Angeles è in attesa dei risultati degli esami tossicologici dopo aver completato l’autopsia.

In seguito alla notizia della morte di Perry, tutti e cinque i suoi co-protagonisti di Friends – tra cui Lisa Kudrow e David Schwimmer – hanno rilasciato una dichiarazione congiunta per commentare la perdita del collega e amico. “Siamo assolutamente devastati dalla scomparsa di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Eravamo una famiglia. Ci sono così tante cose da dire, ma in questo momento vogliamo prenderci un momento per piangere ed elaborare questa perdita insostenibile. Col tempo diremo di più, quando saremo in grado di farlo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono con la famiglia di Matty, i suoi amici e tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@jenniferaniston)