Melanie Lynskey ricorda Julian Sands con un sincero tributo sui social: “Non ti dimenticherò mai”

Dopo aver recentemente trovato i suoi resti vicino al Monte Baldy, le autorità hanno dichiarato che l'attore sarebbe morto durante un'escursione dello scorso gennaio

Mercoledì 28 giugno, Melanie Lynskey ha condiviso un sentito tributo per il compianto Julian Sands.

Dopo che i suoi resti sono stati recentemente ritrovati da alcuni turisti vicino l’area del Monte Baldy, le autorità competenti hanno confermato che l’attore, scomparso da gennaio, sarebbe morto durante un’escursione. “Il processo di identificazione del 24 giugno 2023, per il corpo che si trova sul Monte Baldy è stato completato ed è stato identificato positivamente come Julian Sands di North Hollywood, 65 anni”, ha dichiarato martedì 27 giugno il dipartimento dello sceriffo di San Bernardino. “Le modalità della morte sono ancora oggetto di indagine, siamo in attesa di ulteriori risultati dei test”.

La star di Yellowjackets ha condiviso su Instagram una foto ricordo di lei e Sands che ballano, ed ha rivelato di essersi sentita piuttosto nervosa all’idea di incontrarlo per la prima volta nel 2000 sul set della miniserie Rose Red.

Camera con vista era un film che avevo visto dozzine di volte, e ti adoravo in quel ruolo” ha scritto l’attrice. “Ero così nervosa che riuscivo a malapena a parlarti. Quando alla fine ti ho detto cosa significava per me recitare con te nel film, sono rimasta colpita dalla tua umiltà, dall’assenza di qualsiasi superbia. Credo fosse un film molto speciale per te, ma allo stesso tempo era solo uno dei tanti progetti di una carriera fatta di numerosi lavori interessanti ed eclettici di cui eri profondamente soddisfatto”.

Lynskey ha continuato a ricordando le avventure che lei e Sands hanno condiviso all’inizio della loro carriera e della loro amicizia.

I ricordi dell’amicizia con Julian Sands

“Siamo diventati amici sin da subito”, si legge nel suo post. “Mi hai comprato così tanti regali, per lo più libri enormi di saggistica e cd di musica classica. Quando hai scoperto che non ero mai stata all’opera, sei venuto a casa mia a prendermi, mi hai preso dello champagne e mi hai portato all’opera, ridendo ogni volta che sbadigliavo”.

Ha continuato: “Io, in cambio, ti ho fatto ascoltare l’intero album 2001 di Dr Dre, ti ho fatto parlare al telefono con il mio ragazzo in Nuova Zelanda e ti ho tormentato quando non sapevo se vedere Billy Bragg o Bright Eyes, entrambi in programma a Seattle solo per una notte. Sei stato gentile, paziente e molto divertente”.

Anche se, secondo quanto dichiarato da Lynskey, i due si sarebbero persi di vista da tempo, l’attrice ha aggiunto: “Non ho mai dimenticato la tua gentilezza e non ti dimenticherò mai. Il mio cuore va alla tua famiglia e ai tuoi cari”.

Anche l’attrice Selma Blair si è accodata al cordoglio, scrivendo nei commenti al post di Lynskey: “Un bellissimo tributo. Era un uomo straordinario”.

Alcuni dei ruoli più memorabili di Sands includevano George Emerson in Camera con vista del 1985, un figlio di Satana in due film di Warlock –rispettivamente nel 1989 e nel 1993- e Yuri in Via da Las Vegas del 1995 .

Le autorità stavano cercando l’attore sin dal 13 gennaio, quando la sua famiglia ne aveva denunciato la scomparsa. Julian Sands quel giorno aveva intrapreso un’escursione nella zona delle montagne di San Gabriel, e non era più tornato a casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melanie Lynskey (@msmelanielynskey)