Glen Powell potrebbe essere semplicemente un uomo perfetto – almeno, è così che i suoi compagni di cast e collaboratori lo descrivono. L’ attore di Top Gun: Maverick ha ricevuto elogi generosi mentre partecipava alla cerimonia per il suo ingresso nella Texas Hall of Fame organizzata dalla Austin Film Society giovedì 16 maggio. L’evento era programmato per l’imminente uscita del film Netflix Hit Man, che unisce Powell al regista Richard Linklater.
L’evento ai Troublemaker Studios di Robert Rodriguez includeva discorsi dello stesso Rodriguez, che per primo scelse Powell in Spy Kids 3-D: Game Over, Linklater, Tom Cruise e i suoi co-protagonisti di Hit Man Adria Arjona, Retta e Sanjay Rao.
Arjona ha parlato dei recenti titoli di giornale come “L’estate di Glen Powell”, che si riferiscono a Hit Man (che ha già un 96% su Rotten Tomatoes) e all’uscita, tra un mese, dell’attesissimo sequel Twisters.
“L’estate di Glen Powell”
“Questa non è la tua estate, Glen, questa è l’era di Glen Powell”, ha dichiarato Arjona. “Glen non è solo incredibilmente bello con circa 13 addominali. Non lo so, personalmente non li ho contati. Lui è in continuo movimento ed è impossibile prevedere cosa farà dopo. È un creatore. È uno scrittore e produttore. È divertente ed è intelligente. È una delle persone che lavorano di più che io conosca. Ma soprattutto è una brava persona. Non gli piace vincere da solo. Vince in squadra. Glen, sei quasi perfetto, amico mio. Illumini tutti quelli che ti circondano. E se c’è una cosa che mi dà fastidio di te è che non ti ho incontrato prima”.
Arjona ha detto al pubblico che dal momento che non aveva altro che “belle cose da dire” ha telefonato alla sorella di Powell in cerca di qualche pettegolezzo. Leslie le ha raccontato una storia di quando lui era in terza elementare, di quando gli chiese di ballare tip tap con lei.
“È un’età in cui i ragazzi di solito iniziano a preoccuparsi di ciò che pensano gli altri e vogliono essere cool”, ha detto. “Ma non tu. Non ti importava. Ti importava di ciò che era importante per tua sorella. Metti sempre gli altri al primo posto, sia nella tua vita personale che nella tua carriera”.
L’elogio da Tom Cruise
Cruise ha registrato un breve video elogiando il suo co-protagonista in Top Gun: Maverick e ha lasciato intendere che i due avrebbero lavorato di nuovo insieme al terzo film di Top Gun in sviluppo.
“Congratulazioni Glen per l’incredibile onore di essere stato inserito nella Film Hall of Fame in Texas”, ha detto. “È stata una bellissima esperienza lavorare con te e vedere tutto ciò che hai fatto da allora. E Glen, devo dire che il tuo talento grande quanto il Texas è pari solo al tuo cuore grande quanto il Texas. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con te. Goditi il resto della serata e goditi questa meritata celebrazione di te, amico mio”.
Mentre il regista di Hit Man, Linklater, ha detto “l’etica del lavoro più determinata che abbia mai incontrato” e ha notato che è “semplicemente un ragazzo eccezionale. Chi è una star del cinema? Una persona con cui vuoi stare. Bene, quello è Glen, una persona con cui non ti stanchi mai di avere intorno”.
In Hit Man Glen Powell interpreta un insegnante che lavora part-time per la polizia di New Orleans come finto sicario sotto copertura, la cui vita si complica quando si innamora di una donna che vuole uccidere suo marito. Il film (vagamente basato su una storia vera) arriverà su Netflix il 7 giugno.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma