La Marvel vuole il regista Shawn Levy per dirigere il prossimo film degli Avengers

Già dietro la macchina da presa per Deadpool & Wolverine - in arrivo in Italia il prossimo 24 luglio - inizialmente a frenare la collaborazione erano delle tempistiche inconciliabili. Ma le cose sembrerebbero cambiate

I vendicatori potrebbero riunirsi sotto il segno di Shawn Levy. Il regista, impegnato negli ultimi ritocchi di Deadpool & Wolverine della Marvel, è in lizza per dirigere il prossimo film sugli Avengers. Si tratterebbe di una notizia precoce, ma alcune fonti affermano che gli Studios e Levy stanno parlando del progetto e che al regista è stata consegnata l’ultima sceneggiatura del papabile cinecomic. Sembrerebbe comunque che anche altri registi di alto profilo siano in lizza per la posizione.

Di motivi, per stare cauti, ce ne sono. Infatti la Marvel aveva già precedentemente – e silenziosamente – offerto il lavoro a Shaw Levy a metà marzo, ma il regista aveva rifiutato. All’epoca il problema era la programmazione, dato che Levy era ancora preso dai vari impegni legati all’imminente Deadpool & Wolverine, che debutterà in Italia il 24 luglio, oltre che a quelli che lo vedono coinvolto nell’ultima stagione di Stranger Things.

Dagli Avengers a Stranger Things, gli impegni di Shawn Levy

Levy dovrebbe infatti dirigere due episodi della serie Netflix e ha altri incarichi in quanto produttore esecutivo nello show, che lo porterebbero a dirigere il film sugli Avengers l’anno prossimo. Originariamente questa tempistica non andava bene per la Marvel, ma le fonti dicono che lo studio ha spostato il cinecomic di diversi mesi, aprendo la strada ad una nuova opportunità. Il fatto che la Marvel abbia ripreso i contatti con Shawn Levy dimostra quanto lo studio sia desideroso di collaborare nuovamente con lui e quanto Deadpool & Wolverine sembri essere promettente sia per lo studio che per il regista.

Michael Waldron, creatore di Loki, ha scritto le recenti bozze di sceneggiatura del progetto, che sarebbe il quinto film sui Vendicatori. A un certo punto la pellicola era stata sottotitolata Kang Dynasty, ma prima che la Marvel si separasse dall’attore Jonathan Majors, che interpretava il villain. Destin Daniel Cretton avrebbe dovuto dirigere l’opera, ma ha rinunciato a novembre.
Levy è noto per aver diretto progetti come Una notte al museo, Real Steel, Free Guy e The Adam Project, mentre la sua casa di produzione 21 Laps è nota soprattutto per Stranger Things.