Masters of the Universe ha trovato il suo He-Man. Nicholas Galitzine, che di recente ha recitato nella commedia romantica The Idea of You di Prime Video, è stato scritturato per il live-action, la cui regia è affidata a Travis Knight.
Knight, regista di Kubo e la spada magica e Bumblebee, lavorerà sulla sceneggiatura firmata da Chris Butler, che ha già collaborato con il cineasta per la realizzazione di Kubo. A produrre saranno invece Robbie Brenner della Mattel Films e Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch della Escape Artists.
Masters of the Universe racconta la storia del principe Adam di Eternia che, grazie alla sua spada del potere, si trasforma in He-Man ed è dotato di forza e abilità sovrumane, che utilizza per difendere il suo pianeta natale e il Castello di Grayskull.
Il film arriverà nelle sale il 5 giugno 2026. Il marchio Masters of the Universe di Mattel è stato lanciato sul mercato per la prima volta nel 1982 attraverso una linea di action figure e successivamente, nel 1983, è diventato l’amata serie animata He-Man and the Masters of the Universe. Un film dei Masters ha avuto una lunga storia di sviluppo a Hollywood, passando da Sony a Netflix ad Amazon MGM, con diversi registi e star. (Noah Centineo era già stato scritturato per interpretare He-Man quando il film era su Netflix).
Galitzine ha una lunga relazione con Amazon MGM Studios. Prima di essere co-protagonista della commedia romantica The Idea of You con Anne Hathaway, ha partecipato all’adattamento di Rosso, bianco & sangue blu, di cui lo studio sta preparando un sequel. Ha partecipato anche al titolo Prime Video Cenerentola, il film musical interpretato da Camila Cabello.
Galitzine, che di recente ha recitato nella serie di Showtime Mary & George, è rappresentato da Curtis Brown Group, WME, Anonymous Content e Gang Tyre.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma