Una fila lunghissima al Teatro Brancaccio per le riprese di Lol Talent Show. Alla ricerca dell’ultimo comico

Lo show di Prime Video per trovare il decimo concorrente del programma. Ultima tappa a Roma, con la partecipazione di diversi comici, che saranno valutati da Elio, Katia Follesa e Pintus

Via Merulana, Roma, ore 13.30, il sole picchia. Ma fuori dal Teatro Brancaccio c’è una fila infinita. Giovani, anziani, ragazzi, signore di mezz’età. Tutti ad aspettare di entrare, la coda corre intorno ai due lati dell’ingresso della storica sala romana, senza soluzione di continuità. Il motivo è chiaro, basta alzare lo sguardo agli schermi e alle vetrine della struttura: LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro. Tutto è addobbato a festa per il nuovo format di Prime Video, prodotto da Endemol Shine Italy, che sarà disponibile in cinque puntate e che ha l’obiettivo di documentare il viaggio alla ricerca del decimo concorrente della quarta stagione di LOL: Chi ride è fuori, il programma condotto dal rapper Fedez.

Ai provini, che si chiudono oggi 1 agosto nella capitale, partecipano diversi comici, che saranno valutati da una giuria composta da Elio, Katia Follesa e Pintus (protagonisti della prima edizione), con la conduzione del Mago Forest. La fila che c’è fuori sarà il pubblico, sarà il coro greco chiamato all’incoronazione del concorrente vincitore.

LOL, che coda al Brancaccio

All’entrata del Teatro, assieme a una liberatoria, sono stati distribuiti anche i “classici” sacchetti per i telefoni. Si tratta di involucri di plastica all’interno dei quali sigillare il proprio smartphone per tutta la durata dello spettacolo, e con cui la produzione si assicura che nessuno riprenda alcunché durante la trasmissione.

In coda, all’inizio un po’ congestionata, c’è chi si fa aria utilizzando la liberatoria firmata da Endemol Shine Italy come ventaglio improvvisato. Il caldo di Roma non ha concesso tregua nel primo pomeriggio, con una parte del pubblico in attesa sotto al sole mentre l’altra ha avuto la “grazia” di ricevere qualche filo d’ombra lungo la via. Famiglie, coppie e gruppi di amici avevano prenotato il loro posto in teatro, e una volta arrivati davanti agli schermi con i loghi, qualcuno immortala la propria presenza con un selfie. Alle porte c’è calca, tutti non vedono l’ora di entrare nel teatro, ansiosi di sedersi e assistere alla tanto attesa sfida tra comici, cabarettisti, mimi, imitatori e anche persone con spiccate doti di intrattenimento.

Le riprese di LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro si sono svolte anche a Milano, al Teatro Lirico (dal 4 al 6 luglio) e a Napoli, al Teatro Bellini (dal 18 al 20 luglio). Questo nuovo varietà di Prime Video approderà sulla piattaforma nel 2024, ma ancora non ci sono date più precise.