Lily Gladstone, Robert De Niro e Martin Scorsese hanno guidato il firmamento di stelle accorse alla boutique di Giorgio Armani su Rodeo Drive, l’iconica via dello shopping di Beverly Hills. A meno di 24 ore dalla 96/a edizione degli Oscar, ieri pomeriggio “Re Giorgio” ha tenuto il suo consueto cocktail in omaggio alle star che hanno scelto di indossare le sue creazioni sul tappeto rosso.
Quest’anno l’appuntamento era dedicato al regista di Killers of the Flower Moon, che è candidato per la decima volta come miglior regista dell’anno. Una quota da record. Ad accogliere gli invitati Roberta Armani, attrice nipote del fondatore della maison milanese, che si muove disinvolta a Hollywood.
Capelli sciolti, smalto metallico, gonna al ginocchio e giacca da smoking di velluto nero, Gladstone incarnava l’eleganza senza eccessi della casa italiana, rilassata e alla mano. Trentasette anni, è la prima nativa americana ad aspirare alla statuetta come miglior protagonista: “Sono molto emozionata, ma credo che riuscirò a dormire tranquilla. Il più è fatto”, ha detto Gladstone all’Ansa mentre raggiungeva il privé al secondo piano del negozio, dove si erano già rifugiati Scorsese e De Niro, dopo aver posato insieme alla padrona di casa.
Altre celebrity sono arrivate schivando un folto gruppo di fotografi, fan e curiosi che si affollava all’ingresso della boutique, mentre le macchine in attesa del valet bloccavano il traffico del sabato pomeriggio. Tra i volti famosi del grande e piccolo schermo, l’attore Ke Huy Quan, che i più attempati tra gli ospiti hanno riconosciuto per il suo ruolo in Indiana Jones e il tempio maledetto (1984) e nei Goonies (1985), oltre che per Everything Everywhere All at Once, che gli è valso l’Oscar nel 2023: “Oh, ci puoi scommettere, oggi sono molto più rilassato di un anno fa”, ha scherzato con l’Ansa.
Tra i presenti, anche gli attori britannici Callum Turner, star della serie Apple TV prodotta da Tom Hanks e Steven Spielberg, Masters of The Air (ma senza la nuova fidanzata, Dua Lipa) e Rege-Jean Page che interpreta il Duca di Hastings nella serie Netflix Bridgerton. Poi, l’austriaco Christoph Waltz (Inglourious Basterds e Django Unchained di Quentin Tarantino), Nicolas Cage, Jeffrey Wright, che accompagna al Dolby il regista Cord Jefferson per la commedia American Fiction; Paris Jackson, figlia della pop star, l’attore, stand up comedian e regista Ramy Youssef (Mr Robot, ma anche Povere Creature!, in cui interpreta il giovane dottore che si innamora della protagonista Bella Baxter).
Tra gli italiani, i produttori di Io, Capitano e le attrici Simona Tabasco e Beatrice Granno, che stanno passando un periodo a Los Angeles dopo la serata degli Emmy in cui erano candidate per il loro ruolo da non protagoniste nella seconda stagione di The White Lotus.
(Ansa)
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma