Ariana DeBose, premio Oscar per West Side Story, è tra i tre nuovi amministratori dell’AFI (Esclusiva)

Insieme all'interprete sono entrati a far parte del consiglio anche la co-presidente e CEO del Warner Bros. Pictures Group Pamela Abdy e il noto avvocato processuale Wylie A. Aitken

L’attrice premio Oscar Ariana DeBose, la co-presidente e CEO del Warner Bros. Pictures Group Pamela Abdy e il noto avvocato processuale Wylie A. Aitken sono entrati a far parte del consiglio di amministrazione dell’American Film Institute, come ha appreso The Hollywood Reporter.

“L’AFI è il luogo in cui l’arte e il mondo accademico si incontrano”, ha dichiarato a THR Kathleen Kennedy, presidente del consiglio di amministrazione. “L’aggiunta di Pam, Wylie e Ariana al consiglio di amministrazione darà ulteriore impulso al nostro mandato a livello nazionale: ispirare, educare e, in ultima analisi, far progredire la cultura”.

Il consiglio, che stabilisce le priorità dell’AFI e guida i suoi programmi educativi, è già ricco di grandi nomi. Tra questi: gli attori Halle Berry e Michael B. Jordan, i registi Steven Spielberg e Ava DuVernay, i creatori televisivi Jay Roach e Shonda Rhimes, i capi degli studios e dei network Ted Sarandos e Donna Langley, i power-agent Bryan Lourd e Chris Silbermann, la nota accademica Jeanine Basinger, il capo dell’MPA Charles Rivkin, la presidente della SAG-AFTRA Fran Drescher e la presidente dell’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences Janet Yang.

L’American Film Institute fu fondato con un proclama presidenziale e iniziò il 5 giugno 1967 il suo mandato: preservare l’eredità del cinema, onorare gli artisti e il loro lavoro ed educare la prossima generazione di narratori. Tra i fondatori dell’organizzazione figurano il presidente Gregory Peck, il vicepresidente Sidney Poitier, Francis Ford Coppola, Arthur Schlesinger Jr., Jack Valenti e George Stevens Jr.