Gary Oldman e Celeste Dalla Porta nelle prime foto dal set del nuovo film di Paolo Sorrentino

I ritratti in bianco e nero, pubblicati in esclusiva su Instagram, portano la firma di Greg Williams, autore di celebri scatti delle star dietro le quinte di diversi festival internazionali

Di THR ROMA

Era stata già annunciata a Venezia l’entrata di Gary Oldman nel cast nel nuovo film di Paolo Sorrentino, ancora senza titolo ufficiale. A distanza di qualche mese arrivano le prime anticipazioni, con i ritratti del backstage scattati in esclusiva dal celebre fotografo Greg Williams per il suo magazine Hollywood Authentic.

Nelle immagini, in bianco e nero come molti altri noti scatti dell’artista, oltre al premio Oscar britannico si riconoscono Celeste Dalla Porta e Dario Aita. Una in particolare, in cui Dalla Porta nuota in mare, richiama la trama fin qui rivelata del decimo lungometraggio di Sorrentino. Tutto ciò che si sa, di questo film nuovamente girato a Napoli dopo È stata la mano di Dio, è che si ispira al mito della sirena Partenope, “che porta il nome della sua città ma non è né sirena né mito”.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greg Williams (@gregwilliamsphotography)

La Partenope di Sorrentino è una donna nata nel 1950 la cui “lunga vita incarna l’intero repertorio dell’esistenza umana: la spensieratezza della giovinezza e la sua fine, la bellezza classica e le sue inesorabili permutazioni, amori inutili e impossibili, flirt stantii e passione vertiginosa, baci notturni a Capri, lampi di gioia e sofferenze persistenti, padri veri e inventati, finali e nuovi inizi”, aveva affermato il regista.

“Insieme a una schiera di altri personaggi: uomini e donne osservati e amati, con le loro ondate di malinconia e delusione, la loro impazienza e disperazione. Il tutto è scandito dal passare del tempo e da Napoli, che affascina e incanta, grida, ride e sa farti male”.

Nel cast sono presenti anche Luisa Ranieri, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Stefania Sandrelli, Alfonso Santagata, Nello Mascia e Biagio Izzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da paolo sorrentino (@paolosorrentino_real)