Here Now: iniziate a Palermo le riprese del nuovo film di Gabriele Muccino con Saul Nanni

Nel cast anche Elena Kampouris e Lorenzo Richelmy. La protagonista è la giovane Sophie, ventenne americana in viaggio in Sicilia che passerà la notte più folle della sua vita

Di THR ROMA

Here Now è il prossimo progetto di Gabriele Muccino, reduce dalla regia della seconda stagione della serie A casa tutti bene (disponibile su Sky e Now). Le riprese sono cominciate a Palermo, dove è ambientata la storia dei protagonisti Sophie e Giulio. L’opera è prodotta da Lotus Production, una società Leone Film Group con Rai Cinema, ed è basata sulla sceneggiatura scritta dal regista Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella (Per tutta la vita, Vicini di casa).

Nel cast di Here Now figurano gli attori Elena Kampouris (Prima di domani, Jupiter’s Legacy, Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 3), Saul Nanni (Bardo, Il Gattopardo) e Lorenzo Richelmy (La ragazza nella nebbia, Il talento del calabrone, Per lanciarsi dalle stelle). Assieme a loro anche Enrico Inserra, Francesco Garilli, Ruby Kammer e l’attore francese Yan Tual (A casa tutti bene, Outlander, Nasdrovia, Liaison).

Il film è la storia della giovane Sophie, ventenne americana che parte per un viaggio in Italia insieme alla sorella. La ragazza è pronta per tornare negli Stati Uniti, quando nell’ultimo giorno della sua vacanza in Sicilia incontrerà Giulio. Insieme al giovane e alla sua comitiva, Sophie trascorrerà la notte più imprevedibile, folle, sconvolgente, entusiasmante, romantica e terrificante della sua vita. Ovviamente, ventiquattro ore dopo quest’esperienza travolgente e il suo arrivo a Palermo, la sua vita non sarà più la stessa.

Here Now non ha ancora una data ufficiale di uscita, ma sarà prossimamente nelle sale cinematografiche distribuito da 01 Distribution. Nella prima foto ufficiale dal set del film compaiono gli interpreti Francesco Garilli, Lorenzo Richelmy, Saul Nanni, Elena Kampouris, Enrico Inserra insieme al loro regista Gabriele Muccino.