Quando Brian Cox ha deciso di partecipare alla nuova serie reality 007: Road to a Million, ha ammesso che pensava di aver firmato per qualcosa di un po’ diverso. Durante la puntata di martedì 7 novembre del Tonight Show, la star di Succession ha detto al conduttore Jimmy Fallon: “Pensavo fosse il nuovo film di James Bond. Così mi sono detto: ‘Oh, finalmente mi fanno partecipare a un film di 007′”. Ma, con sua grande delusione, Cox ha presto capito che “non c’era nessuna sceneggiatura e nessun film di James Bond”.
E ha aggiunto: “Per anni ho pensato che mi sarebbe piaciuto essere nella saga di James Bond. Sarebbe davvero interessante. E pensavo che questo fosse il mio momento, ma così non è stato”. Invece, in 007: Road to a Million, ha interpretato il personaggio che controlla il gioco e ha orchestrato le sfide della serie.
La serie segue nove coppie di persone comuni che partono per un’avventura globale con diverse sfide ispirate a Bond, per avere la possibilità di vincere un premio in denaro. “È stato divertente”, ha dichiarato Cox riguardo alle riprese. “Mi piace comandare le persone, ed è quello che ho fatto”. Ha anche aggiunto che è stato “commovente” vedere una delle coppie dello show trovare “nuova linfa nel loro matrimonio, perché improvvisamente sono riusciti a fidarsi l’uno dell’altro dopo tanti anni”.
Per quanto riguarda chi prenderà il posto di Daniel Craig come prossimo 007, ci vorrà ancora del tempo prima che i fan lo scoprano. Il mese scorso la produttrice del franchise Barbara Broccoli ha dichiarato al Guardian che “c’è molta strada da percorrere” prima che l’iconico personaggio venga “reinventato per il prossimo capitolo”. Ha aggiunto che i dirigenti “non hanno ancora nemmeno iniziato” a modernizzare il franchise.
007: Road to a Million arriva su Prime Video il 10 novembre.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma