Cosa sappiamo di We Live in Time e perché Florence Pugh e Andrew Garfield erano insieme a Roma

Le riprese in Italia, un salto alla maison di Valentino, vino e Dolce Vita con gli amici. I due divi si godono il tempo nella Città Eterna mentre aspettiamo di scoprire di più sulla rom-com diretta da John Crowley, regista di Once (2007)

Che ci facevano Florence Pugh e Andrew Garfield insieme in Italia? Ormai lo sappiamo tutti, stavano concludendo le ultime riprese di We Live in Time, commedia romantica scritta da Nick Payne e diretta dal regista di Once, John Crowley, mentre l’attore Benedict Cumberbatch veste i panni di produttore esecutivo del film.

Una rom-com definita da Daedline “divertente e molto commovente”, che non dovrebbe seguire i canoni del genere “alla Nancy Meyers” – per intenderci: Tutto può succedere, L’amore non va in vacanza, È complicato -, visto che Pugh stessa ha dichiarato che non accetterebbe mai di prendere parte a simili storie d’amore.

Nelle loro passeggiate per la Città Eterna, gli attori si sono goduti la Dolce Via bevendo vino e trascorrendo del tempo con i loro amici, facendo una capatina alla maison Valentino, di cui entrambi figurano come testimonial. È proprio in un aeroporto romano che Florence Pugh ha ripreso e postato sui social lo stupore di trovarsi sui cartelloni pubblicitari per la campagna dello stilista italiano, con un servizio fotografico in cui mostrava ancora la sua folta chioma bionda, sostituita ora da un taglio scuro rasato che le dà un tocco rock.

Di certo la combo Garfield-Pugh è senz’altro vincente. I due hanno dichiarato di aver scoperto che sarebbero stati protagonisti della commedia romantica soltanto dopo aver presentato insieme un premio durante la serata degli Oscar 2023. Fino a quel momento non erano a conoscenza di essere in lizza per lo stesso progetto, segnando una vera e propria coincidenza che forse ha portato bene a entrambi. Andrew Garfield, inoltre, aveva già recitato per John Crowley nel dramma Boy A, tratto dall’omonimo romanzo di Jonathan Trigell.

Il lungo 2023 di Florence Pugh: da Oppenheimer a We Live in Time

Le riprese di We Live in Time erano previste per la fine del 2023, fin quando la produzione non ha avuto un’accelerata, partendo subito col set. Tanto che la pellicola è stata presentata anche al mercato di Cannes per cercare possibili compratori, trovando i distributori che le permetteranno di girare il mondo.

Il progetto è sviluppato e prodotto da Studiocanal con i partner di SunnyMarch, tra cui Leah Clarke, Adam Ackland e Guy Heeley. È cofinanziato da Film4 e Studiocanal. Le vendite internazionali sono gestite da Studiocanal, mentre i diritti di distribuzione negli Stati Uniti sono stati acquisiti da A24.

We Live in Time va allungando la già voluminosa lista di opere che vedranno protagonista Florence Pugh in quest’anno. Nella seconda parte del 2023 la troveremo nell’epico Oppenheimer di Christopher Nolan, in uscita in Italia il 23 agosto, mentre per Dune: Parte Due bisognerà aspettare il 17 novembre. Al momento la produzione di Thunderbolts, in cui interpreta la Yelena Belova conosciuta in Black Widow, è stata rimandata a causa dello sciopero degli sceneggiatori in America.