Patrick Dempsey e Addison Rae cercano di sopravvivere nel teaser di Thanksgiving

Basato su un finto trailer contenuto in Grindhouse dei registi Robert Rodriguez e Quentin Tarantino del 2007, il film slasher arriverà nelle sale statunitensi il 17 novembre

Non è solo il tacchino a essere fatto a pezzi nel teaser trailer di Thanksgiving, l’horror a tema giorno del Ringraziamento della Sony Pictures. Il film slasher del regista Eli Roth arriverà nelle sale statunitensi il 17 novembre e avrà come protagonisti Patrick Dempsey e Addison Rae. Thanksgiving si basa su un finto trailer realizzato da Roth per il film Grindhouse del 2007, dei registi Robert Rodriguez e Quentin Tarantino.

La trama di Thanksgiving

Thanksgiving narra di un serial killer che si reca in una piccola città del Massachusetts con l’obiettivo di far scorrere il sangue durante la festività americana. Il cast comprende Jalen Thomas Brooks, Nell Verlaque, Milo Manheim, Gina Gershon, Tim Dillon e Rick Hoffman.

“Il Ringraziamento è un momento per essere riconoscenti”, dice il personaggio di Hoffman nel teaser. “È un momento per ricordare le nostre numerose benedizioni, per festeggiare con le persone che amiamo di più ed è l’occasione per tutte le famiglie di stare insieme”.

Il video mostra un cattivo armato di ascia con un cappello da pellegrino che porta scompiglio tra gli abitanti della città, facendo fare, tra le altre cose, una brutta fine a qualcuno nella cucina di un ristorante. Thanksgiving annovera tra i produttori esecutivi Gary Barber, Greg Denny, Kate Harrison Karman e Peter Oillataguerre. Tra i produttori figurano lo stesso Roth, Roger Birnbaum e Jeff Rendell.

È la seconda volta che un finto trailer di Grindhouse diventa un lungometraggio a sé stante, dopo il film Machete del 2010 dei registi Rodriguez e Ethan Maniquis, interpretato da Danny Trejo e Michelle Rodriguez.

Tra i progetti recenti di Roth figurano la regia del documentario Discovery+ Fin, del 2021, e Il giustiziere della notte – Death Wish del 2018, remake de Il giustiziere della notte. Ha anche recitato nella serie drammatica della HBO The Idol, andata in onda all’inizio di quest’anno, e ha in programma il film Borderlands, che è basato sull’omonimo videogioco e uscirà il prossimo anno.

Traduzione di Nadia Cazzaniga