Sebastian Stan sarà Donald Trump nel prossimo film del regista iraniano Ali Abbasi

The Apprentice è in lavorazione da fine novembre e include nel cast anche Jeremy Strong e Maria Bakalova. Ambientato tra gli anni Settanta e Ottanta, racconta l'ascesa dell'ex presidente degli Stati Uniti

Sebastian Stan interpreterà un giovane Donald Trump nel film del regista Ali Abbasi. The Apprentice. Il titolo è in lavorazione da fine novembre e nel cast ci sono anche Jeremy Strong (Succession) e Maria Bakalova (Borat 2). Il film racconta il periodo in cui Trump comincia la sua attività nel settore immobiliare a New York, negli anni Settanta e Ottanta.

Abbasi (già regista di Holy Spider) dirige da una sceneggiatura di Gabriel Sherman, autore della biografia del fondatore di Fox News Roger Ailes, The Loudest Voice in the Room, da cui è stata tratta la miniserie di Showtime del 2019 The Loudest Voice – Sesso e potere, interpretata da Russell Crowe.

The Apprentice, la trama

Potere, corruzione e inganno, questi gli ingredienti di The Apprentice nel racconto dell’inizio di una dinastia statunitense. I produttori sono Daniel Bekerman di Scythia Films, Jacob Jarek di Profile Pictures e Ruth Treacy di Taylored Films Sherman, Grant Johnson e Amy Baer, in associazione con la Kinematics di Mark Rappaport, sono i produttori esecutivi.

Stan interpreta l’ex presidente, oggi candidato anche alle elezioni del 2024, dopo una nomination agli Emmy per il ruolo del batterista Tommy Lee nella miniserie Pam & Tommy di Hulu, accanto a Lily James nel ruolo di Pamela Anderson. Tra gli altri suoi lavori ricordiamo il film della Sony Dumb Money, la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier e il film del 2017 Tonya.

Strong ha recentemente concluso il suo periodo nel ruolo di Kendall Roy in Succession della Hbo, che gli è valso un Emmy, e ha recitato nel film Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse del 2022 accanto a Anthony Hopkins.

Bakalova è nota per film come Borat – Seguito di film cinema (per il quale ha ricevuto una nomination all’Oscar), Bodies Bodies Bodies e Nella bolla (su Netflix).

Traduzione di Nadia Cazzaniga