The Running Man: Glen Powell protagonista del remake diretto da Edgar Wright

Glen Powell, che ha consolidato il suo status di protagonista con la commedia romantica Tutti tranne te, sarà il protagonista di The Running Man della Paramount, un nuovo adattamento del romanzo di Stephen King diretto da Edgar Wright. Il regista, coinvolto nel progetto dal 2021, sta anche producendo insieme a Nira Park e Simon Kinberg. […]

Glen Powell, che ha consolidato il suo status di protagonista con la commedia romantica Tutti tranne te, sarà il protagonista di The Running Man della Paramount, un nuovo adattamento del romanzo di Stephen King diretto da Edgar Wright.

Il regista, coinvolto nel progetto dal 2021, sta anche producendo insieme a Nira Park e Simon Kinberg.

The Running Man, pubblicato nel 1982 e scritto con lo pseudonimo di Richard Bachman, è ambientato nel 2025 in un’America sotto un regime totalitario che utilizza giochi a premi violenti per placare le masse prive di diritti civili. Un uomo disperato, alla ricerca di soldi per la figlia malata, si unisce allo spettacolo più popolare, The Running Man, in cui squadre di assassini danno la caccia ai concorrenti. Più a lungo sopravvive, più soldi guadagna. Ma come scopriranno i produttori e gli assassini dello show, quest’uomo disperato infrangerà tutte le regole e svelerà i loro oscuri segreti.

La storia è stata precedentemente adattata nel 1987 per Arnold Schwarzenegger e diretta da Paul Michael Glaser di Starsky e Hutch. Wright ha scritto la nuova sceneggiatura insieme a Michael Bacall.

La Paramount aveva già un forte rapporto con Powell grazie alla sua interpretazione del pilota Hangman in Top Gun: Maverick, film da quasi 1,5 miliardi di dollari di incasso.

L’attore è reduce del successo inaspettato di Tutti tranne te che ha incassato 218,7 milioni di dollari in tutto il mondo e ha fatto sì che Hollywood si accorgesse della sua versatilità.

Powell ha in uscita un grande blockbuster estivo targato Universal, Twisters, in cui recita accanto a Daisy Edgar-Jones, Anthony Ramos e David Corenswet. Ma prima l’attore apparirà nella commedia d’azione Hit Man diretta da Richard Linklater, che la star ha anche co-scritto e co-prodotto. Il film, dopo il passaggio alla Mostra di Venezia, arriverà nelle nostre sale il 30 maggio.