Warner Bros ha deciso: rinvia Mickey 17 di Bong Joon-ho ma anticipa l’uscita di Godzilla e Kong

Il quinto capitolo del MonsterVerse arriverà il 29 marzo, mentre l'ultimo lavoro del premio Oscar, con Robert Pattinson protagonista, è stato momentaneamente ritirato dal calendario in attesa di una nuova data

Godzilla e Kong – Il nuovo impero arriverà nelle sale due settimane prima del previsto, come hanno annunciato martedì 9 gennaio Legendary e Warner Bros. Il quinto capitolo della serie MonsterVerse uscirà il 29 marzo anziché il 12 aprile negli Stati Uniti.

Prenderà quindi la data precedentemente destinata a Mickey 17, il nuovo film del regista premio Oscar Bong Joon-Ho, la cui uscita è stata ritardata a causa dei cambiamenti di produzione successivi allo sciopero. Si prevede che presto verrà annunciata una nuova data per il film, il cui spostamento era in realtà prevedibile dal momento che nessun trailer è stato ancora diffuso.

Il MonsterVerse

L’ultimo film del MonsterVerse di Warner Bros. e Legendary Entertainment segue gli eventi di Godzilla vs. Kong (2021), in cui i fan hanno potuto vedere i due kaijus (mostri della fantascienza giapponese, ndr) apicali combattere finalmente per la supremazia. Un trailer del film mostra Godzilla e Kong che approfondiscono i misteri della Terra Cava e la rivelazione di una minaccia titanica che renderà necessaria la loro alleanza.

Adam Wingard, regista di Godzilla vs. Kong, torna alla regia e riunisce i membri del cast Rebecca Hall, Brian Tyree Henry e Kaylee Hottle. Dan Stevens si unisce al franchise come protagonista di Il nuovo impero .

Il franchise comprende anche Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters (2019). A cui si aggiungono anche la serie anime originale Netflix  Skull Island (2023) pubblicata su Netflix, e la serie live-action Monarch: Legacy of Monsters (2023) su Apple TV+.

Il ritorno di Bong Joo-ho

Basato sull’omonimo romanzo di Edward Ashton, Mickey 17 è interpretato da Robert Pattinson, Steven Yeun, Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo. La sceneggiatura, firmata dal regista, è basata sul libro Mickey 7 di Edward Ashton.

La storia, pubblicata all’inizio del 2022, è il racconto di una colonizzazione fantascientifica. Ogni uomo “sacrificabile” viene inviato in missione su un pianeta lontano. In ogni colonia c’è un membro dell’equipaggio che svolge i lavori più pericolosi (e letali) della missione. Tuttavia, ogni ricordo viene salvato e ripristinato in corpi clonati.