Il produttore de Le regole del delitto perfetto Laurence Andries è stato accusato di violenza sessuale

Lo sceneggiatore, che ha prodotto anche Blue Bloods e Supernatural, deve rispondere di sei reati gravi per aver drogato e violentato un veterano militare che ha incontrato in un programma per scrittori

Laurence Andries, 66 anni, sceneggiatore televisivo le cui serie includono Supernatural, Blue Bloods e Le regole del delitto perfetto (How to Get Away with Murder) — anche produttore per tutte e tre — è accusato di aggressione sessuale dopo che un uomo lo ha denunciato per averlo drogato e violentato.

Andries, 66 anni, è accusato di sei reati gravi, come riporta il Los Angeles Times. The Hollywood Reporter ha confermato le accuse.

Andries — conosciuto nell’industria come Larry e vice presidente della programmazione per la Writers Guild Foundation — è stato arrestato dalla polizia di Los Angeles ad agosto e ora è libero su una cauzione di $150.000. Si è dichiarato non colpevole ad agosto ed è in attesa di un udienza preliminare programmata per il 17 aprile. Andries non è stato raggiungibile per un commento.

La denuncia contro Laurence Andries

L’accusatore, un veterano militare che nei documenti giudiziari usa lo pseudonimo di John Doe, ha recentemente raccontato ad ABC 7 di aver conosciuto Andries in un programma per sceneggiatori. L’uomo — il cui volto è oscurato e la voce modificata — afferma che Andries ha fatto amicizia con lui e ha assunto un ruolo di mentore. Afferma di aver ripetutamente detto ad Andries che era eterosessuale.

Nel giugno 2022, Andries lo ha portato a bere e lo “ha drogato una delle mie bevande, mi ha portato a casa sua e poi … non posso dire la parola. Mi dispiace, non posso dirlo”, ha raccontato l’uomo, che ha aggiunto di aver subito denunciato l’aggressione al Los Angeles Police Department.

In un’intervista dell’11 marzo, l’uomo ha detto che l’Ufficio del Procuratore Distrettuale sta considerando un patteggiamento di tre anni per il caso — una condanna che non ritiene affatto sufficiente. “La mia intera vita è danneggiata a causa di questo”, ha detto.