Cinque stilisti che non hanno voluto vestire Zendaya. E il suo dice: “Se dici no, sarà no per sempre”

Lo stylist di lunga data dell'attrice ha dichiarato che la star di Challengers non ha mai indossato Chanel, Saint Laurent, Dior o Gucci su un red carpet: "Dicevano che era troppo giovane"

Law Roach ha un’ottima memoria. Lo stilista ha dichiarato mercoledì 8 maggio che Zendaya, sua cliente di lunga data, non ha ancora indossato look di “cinque grandi” case di moda, dopo che queste si erano inizialmente rifiutate di vestirla all’inizio della sua carriera.

“Scrivevo a queste cinque grandi case di moda… e tutte mi dicevano di no”, ha detto Roach durante un’apparizione al podcast The Cutting Room Floor. Roach, che cura lo stile di Zendaya da quando aveva 14 anni, ha chiarito di riferirsi a Chanel, Saint Laurent, Dior, Gucci e Valentino. Case di moda che gli hanno sempre detto: “Riprova l’anno prossimo. È troppo in erba. Non è nel nostro calendario”.

“Ho ancora le prove”, ha detto Roach, aggiungendo che la loro iniziale riluttanza fa sì che lui continui a starne alla larga. “Quando è arrivata sulla copertina di American Vogue nel 2017, non aveva ancora indossato nessuno di quegli stilisti. E non l’ha ancora fatto”.

Roach ha chiarito che la star di Challengers ha indossato alcuni pezzi da novanta in servizi editoriali, ma mai in pubblico o su un tappeto rosso.

“Non ha mai indossato né Dior, né Chanel, né Gucci per un red carpet. Né per la stampa né per le apparizioni, mai”, ha detto. “La prima volta che ha indossato Valentino in pubblico è stato quando aveva un contratto”. E ha continuato: “Quando ho detto: ‘Se dici no, sarà no per sempre’, è stato così per molto, molto tempo”.

All’inizio di questo mese, Roach ha dichiarato al New York Times che lui e la star di Dune sono “anime gemelle della moda”, e questo è uno dei motivi per cui lavorano ancora insieme a un anno dall’annuncio del suo ritiro dallo styling delle celebrità.

“Ci riferiamo anche al nostro rapporto come ‘grandi idee, piccoli dettagli'”, ha detto. “Io arrivo con: ‘Dovresti indossare 14 vestiti, e dovresti cambiarti, e dovresti avere una parrucca e toglierla così i tuoi capelli dovrebbero cadere!’ E lei: ‘No, no, no, no. Faremo due vestiti e manterrò gli stessi capelli'”. E ha continuato: “È come se io scrivessi il copione e lei lo riscrivesse. Non dico che non discutiamo, perché lo facciamo e litighiamo. Ma so qual è il mio posto. So che è lei il capo, ma ha anche abbastanza rispetto e amore per me da permettermi di essere io il capo, a volte”.

Zendaya è stata tra le star meglio vestite del Met Gala secondo The Hollywood Reporter.