Assegnati gli Award di To.Get.There a Lino Guanciale per il suo supporto all’UNHCR e alla modella Waris Dirie impegnata nella lotta contro l’infibulazione

All'evento, organizzato da Piero Piazzi e Massimo Leonardelli, hanno partecipato Amanda Lear, Malika Ayane, Maria Grazia Cucinotta, Levante, Michele Bravi, Claudio Santamaria e Francesca Barra. I fondi raccolti saranno destinati a iniziative di sviluppo sostenibile e assistenza sanitaria in Uganda e Sud Sudan

Il mondo del cinema, della moda, della musica e dello spettacolo si è mobilitato per la seconda cena di gala dedicata alla raccolta fondi per sostenere To.Get.There, l’associazione fondata da Massimo Leonardelli e Piero Piazzi (Presidente dell’agenzia di modelle Women Management) impegnata nell’assistenza umanitaria e nello sviluppo sostenibile in Uganda e Sud Sudan. Il Presidente della Camera Nazionale della Moda Carlo Capasa ha aperto la serata ricordando Davide Renne, direttore artistico di Moschino prematuramente scomparso, a cui è stato dedicato un commovente applauso.

All’Hotel Palazzo Parigi di Milano si sono dati appuntamento tanti nomi noti dell’imprenditoria, filantropi e personaggi dello sport e dello spettacolo desiderosi di contribuire alla realizzazione di uno dei tanti progetti che beneficeranno dei fondi raccolti, tra cui l’Health Center To.Get.There, che fornisce cure mediche e supporto alle comunità più vulnerabili, e la Casa Ragazzi Racisci a Gulu, costruita grazie al contributo di Moreno Zani in memoria della madre, Santina Zani. La Casa Ragazzi Racisci offre rifugio, supporto e opportunità di riabilitazione ai giovani che lottano contro la dipendenza da droghe e le sfide legate alla vita in strada.

Siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno partecipato a questa serata straordinaria e che con il loro sostegno hanno dimostrato un impegno concreto per il benessere delle comunità più vulnerabili in Uganda e Sud Sudan. Con il supporto delle suore Comboniane, degli specializzandi del Policlinico Gemelli di Roma, guidati dalla dottoressa Antonella Cingolani e di tutti i volontari che credono nella nostra missione, possiamo compiere un impatto significativo” ha ribadito Massimo Leonardelli Presidente di To.Get.There.

Lino Guanciale Premiato da Piero Piazzi e Massimo Leonardelli

Lino Guanciale Premiato da Piero Piazzi e Massimo Leonardelli

Nel corso della serata sono stati assegnati gli Award di To.Get.There per l’impegno di coloro che ogni giorno fanno la differenza attraverso la loro generosità e il proprio lavoro. I premi sono stati consegnati a Mungi Ngomane, nipote dell’arcivescovo e attivista sudafricano Nobel per la pace nel 1984 Desmond Tutu, impegnata attivamente sul fronte dei diritti civili. A Waris Dirie, scrittrice ed ex modella somala che con la sua Desert Flower Foundation è attivamente impegnata nella lotta contro l’infibulazione a cui sono sottoposte le donne africane. E all’attore Lino Guanciale per il suo supporto all’UNHCR per sostenere i rifugiati e gli sfollati in Ucraina.

Tanti i nomi del cinema che hanno partecipato all’estrazione di numerosi premi offerti generosamente dai brand che da sempre supportano l’associazione. Maria Grazia Cucinotta, Claudio Santamaria e Francesca Barra, Marco Bocci e Laura Chiatti, Carmine Racano, Martina Colombari e Alessandro Costacurta, Andrea Bosca, Michela Quattrociocche, Eva Riccobono. A rappresentare la musica: Michele Bravi, Levante e Dardust. E ancora Alessandro Cattelan, Caterina Balivo e Paola Barale.

Questi momenti di gioia e condivisione sono un richiamo a ciò che è veramente importante: la solidarietà e il desiderio di fare la differenza nelle vite degli altri. Siamo grati a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questa serata così speciale, avevo tanti sogni che speravo si realizzassero e così è stato. Tutto ruota sempre intorno all’amore. Lo penso da sempre.” ha dichiarato Piazzi, Ambassador di To.Get.There.

Piero Piazzi e Amanda Lear alla serata di To.Get.There

Piero Piazzi e Amanda Lear alla serata di To.Get.There

Durante l’evento è stato battuto all’asta un disegno di Amanda Lear e una cena romantica a Venezia con l’attore Alvise Rigo,  novello sex symbol lanciato dal film Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek. Malika Ayane ha intrattenuto gli invitati accompagnata al pianoforte i suoi più grandi successi. Sono stati estratti i favolosi premi generosamente donati da Valentino, Brunello Cucinelli, Alberta Ferretti, Casadei, Chopard, Elisabetta Franchi, Fendi, Guerlain, Hogan, Moschino, Pollini, Roberto Cavalli, Tod’s. Nel foyer dell’Hotel è stata allestita inoltre la mostra fotografica dal titolo I Mille volti dell’ Uganda curata da Keila Guilarte, che documenta i viaggi intrapresi a Gulu dalla fotografa con Massimo Leonardelli e Piero Piazzi. Tutte le fotografie esposte sono state messe in vendita, e il ricavato interamente devoluto all’associazione.