Squid Game: il trailer del reality show? Molto simile alla serie tv

Nelle prime immagini, Netflix ha riprodotto fedelmente le sfide dello show di successo, mentre 456 concorrenti si contendono 4,56 milioni di dollari in una produzione che ha già attirato diverse critiche

Netflix ha mostrato un primo sguardo di Squid Game: La sfida, la sua serie reality di prossima uscita basata sulla prima stagione del dramma distopico coreano Squid Game, che è stata definita la “più grande competizione di sempre”. Nel programma, 456 giocatori di tutto il mondo si sfidano in una serie di giochi ispirati a Squid Game per aggiudicarsi un premio di 4,56 milioni di dollari.

Come si può vedere dal trailer qui sotto, i set e le sfide sono identici a quelli della serie originale. Tuttavia, ci sono delle differenze nello svolgimento dei giochi: a un certo punto i concorrenti vengono sorpresi dall’annuncio che dovranno votare due persone da eliminare, cosa che non è mai successa nella serie tv.

Accuse contro il reality di Squid Game

Sebbene Squid Game: La sfida sia – ovviamente – la versione non mortale del format di Squid Game, la produzione ha comunque generato polemiche, con i concorrenti che hanno dichiarato al tabloid The Sun di essere stati trattati come animali e “torturati”, in particolare durante la sfida a Un, due, tre, stella, in cui hanno detto di essere stati costretti a rimanere immobili per ore in un clima gelido.

“Era come una zona di guerra”, si sono lamentati i concorrenti. “Alcuni non riuscivano a muovere i piedi per il freddo. Alcuni alla fine strisciavano. Almeno uno è stato portato fuori in barella”. Netflix e i produttori hanno negato qualsiasi illecito: “Sebbene sul set facesse molto freddo – e i partecipanti erano preparati a questo – qualsiasi accusa di lesioni gravi è falsa”.

La descrizione ufficiale dello show recita: “Mentre si sfidano in una serie di giochi ispirati alla serie originale – più nuove sorprendenti aggiunte – le loro strategie, le loro alleanze e il loro carattere saranno messi alla prova mentre i concorrenti intorno a loro vengono eliminati “.

Squid Game: La sfida è composta da 10 episodi ed è prodotta da Studio Lambert (la cui serie britannica Naked Attraction ha recentemente conquistato gli Stati Uniti dopo che Max ha importato il format) e The Garden.

Traduzione di Nadia Cazzaniga