Per le feste invernali del 2022, Netflix aveva rilasciato sulla sua piattaforma Natale a tutti i costi, storia della famiglia Delle Fave e di un’eredità che ha creato scompiglio nelle vite dei suoi membri. E i soldi tornano anche al centro del sequel di Giovanni Bognetti, che scrive e dirige Ricchi a tutti i costi, in uscita il 4 giugno.
Stavolta genitori e figli partiranno per Minorca, con l’obiettivo di proteggere la nonna, nonché la sua ricca eredità, dalle grinfie del viscido Nunzio, che ha sedotto la donna e ha in programma di sposarla, di portarla con sé in Sud America e, probabilmente, di farla sparire in qualche recondito anfratto del Rio delle Amazzoni.
Mentre ad aggiungersi al cast è Ninni Bruschetta nei panni del losco Nunzio, a ricoprire i ruoli principali sono nuovamente Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Claudio Colica e Dharma Mangia Woods. Anna (Finocchiaro) trascina quindi marito e figli in un folle piano: uccidere il futuro sposo a pochi giorni dalle nozze, per salvare la madre. Tra liti in famiglia, vecchi dissapori e tragedie sfiorate, i killer improvvisati scopriranno ancora una volta che il vero tesoro è essere una famiglia. A tornare nel film, nel ruolo della nonna, anche Fioretta Mari.
Ricchi a tutti i costi è basato sul film Mes Très Chers Enfants scritto e diretto da Alexandra Leclère, ed è prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai per Colorado Film (Gruppo Rainbow) in associazione con Sony Pictures International Productions. Su The Hollywood Reporter Roma una clip in esclusiva della commedia, con tanto di lavagna su cui la famiglia Delle Fave può segnare come e quando compiere l’omicidio:
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma