Box Office: ‘Transformers One’ Sotto Pressione per colpa di ‘Beetlejuice Beetlejuice’ in una Battaglia Inaspettatamente Ravvicinata

Il film animato di Paramount e Hasbro spera di ridare vita al franchise principale puntando sulle famiglie con un rating PG adatto ai più giovani.

In un colpo di scena sorprendente, i Transformers stanno subendo la pressione di Beetlejuice Beetlejuice al botteghino del weekend. Si prevedeva che Transformers One aprisse con almeno 30-35 milioni di dollari in Nord America. Ora, sembra che si attesterà attorno ai 26 milioni, mettendo il film di Paramount e Hasbro in una corsa molto serrata con il sequel di Beetlejuice della Warner Bros., che è ora nel suo terzo weekend.

Mentre Transformers One aveva un leggero vantaggio sabato mattina, ciò che potrebbe separare i due film è solo tra 500.000 e 1 milione di dollari.

La notizia poco incoraggiante arriva nonostante le recensioni entusiaste, il buzz di premi, un A CinemaScore e ottime reazioni del pubblico. Tuttavia, Paramount e Hasbro sapevano sempre di correre un rischio tornando alle radici del franchise e realizzando un film animato in CGI con un rating PG family-friendly, rispetto a un’esuberante produzione live-action PG-13 destinata ai fan.

Paramount ha faticato anni per rilanciare il franchise cinematografico basato sulla popolare linea di giocattoli Hasbro.

Diretto dall’ex Pixar John Cooley, il film è una storia di origine che racconta come due dei Transformers più iconici, Optimus Prime e Megatron, siano passati da migliori amici a acerrimi rivali. Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry prestano la voce ai due personaggi, con Keegan-Michael Key, Scarlett Johansson, Steve Buscemi, Laurence Fishburne e Jon Hamm nel cast vocale.

“Considerate questo un franchise rivitalizzato”, ha scritto Frank Scheck nella sua recensione per il The Hollywood Reporter.

La sfida ora per Paramount è assicurarsi che Transformers One abbia una lunga durata al botteghino, conquistando il pubblico generale oltre alle famiglie. Il film, con un budget modesto di 75 milioni di dollari per la produzione, è anche in apertura all’estero, ma i numeri non saranno rilasciati fino a domenica.

Le altre due nuove uscite del weekend sono in condizioni molto peggiori. Il film di Lionsgate con Halle Berry, Never Let Go, si prevede che arrivi al quarto posto con circa 4 milioni di dollari, mentre The Substance di Mubi, con Demi Moore, è destinato a incassare meno di 3 milioni di dollari, chiudendo al sesto posto.

This content was entirely crafted  by Human Nature. THR Roma