Adele prolunga la residency a Las Vegas: “Questi show mi hanno cambiato la vita”

"Avevo un disperato bisogno di innamorarmi di nuovo dell'esibizione dal vivo". Il tour della cantante vincitrice di un Grammy al Colosseum at Caesars Palace doveva durare fino a novembre, ma continuerà fino a giugno 2024

Adele ha annunciato venerdì 20 ottobre che aggiungerà altri 32 spettacoli alla sua residency di Las Vegas, Weekends With Adele. La vincitrice del Grammy avrebbe dovuto dire addio alla Sin City a novembre, ma ha esteso le sue esibizioni fino a giugno 2024.

“Questi spettacoli hanno cambiato la mia vita”, ha scritto in una lunga didascalia su Instagram. “Avevo un disperato bisogno di innamorarmi di nuovo dell’esibizione dal vivo, e l’ho fatto. Avevo bisogno di ricongiungermi con le mie canzoni e ricordare cosa significano per me. E l’ho fatto!”.

E ha continuato: “Stare sul palco nell’ultimo anno, così da vicino e di nuovo con il pubblico dopo tutto questo tempo, è stata un’esperienza rigenerante davvero straordinaria che non dimenticherò mai”.

Adele ha sottolineato che le interazioni con i suoi fan, gli sguardi sui loro volti, le risate e le lacrime insieme, mentre cantavano a squarciagola, le hanno dato tanta gioia, nonostante le sue canzoni siano spesso molto tristi.

“Ho provato tante emozioni e ho imparato molto su di me e su di voi. Ha umanizzato quello che pensavo fosse spaventoso”, conclude. “Ma soprattutto mi ha fatto capire quanto mi piace stare sul palco, che sono dannatamente brava e che è al 100% il mio posto!”.

È stata una lunga strada quella che ha portato dall’annuncio di Weekends With Adele nel novembre 2021 alla sua messa in scena. Lo spettacolo è stato inizialmente rinviato il giorno prima del suo inizio, nel gennaio 2022, a causa di un test del Covid effettuato dai membri della troupe e di ritardi nelle consegne. L’evento, alla fine, è partito ufficialmente il 18 novembre dello stesso anno.

Quando la prima edizione si è conclusa nel marzo 2023, Adele ha annunciato che sarebbe tornata con 34 nuovi spettacoli, che sono iniziati il 16 giugno e sarebbero terminati il 4 novembre se la cantante di Hello non avesse aggiunto altri 32 spettacoli, che si protrarranno fino al prossimo anno.

Traduzione di Pietro Cecioni