I Rolling Stones annunciano un nuovo tour negli Stati Uniti

I biglietti sono in vendita dal 1° dicembre, con date, tra le tante, ad Atlanta, Philadelphia, Santa Clara e Las Vegas a supporto del loro ultimo album, Hackney Diamonds

I Rolling Stones stanno per tornare negli stadi.

Le icone del rock hanno annunciato un tour che coprirà 16 città negli Stati Uniti e in Canada – lo Stones Tour ’24 Hackney Diamonds – e prenderà il via il 28 aprile all’NRG Stadium di Houston. Il tour è sponsorizzato da AARP.

I concerti sono per promuovere il nuovo album della band, Hackney Diamonds, pubblicato il mese scorso. Il disco contiene collaborazioni con Paul McCartney, Stevie Wonder, Elton John e Lady Gaga, che si è esibita insieme a Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood in un concerto a sorpresa a New York il giorno dell’uscita dell’album. Nel pubblico quel giorno c’erano, tra gli altri, Daniel Craig, Chris Rock, Mary-Kate Olsen, Trevor Noah, Jimmy Fallon ed Elvis Costello.

I biglietti per il tour saranno in vendita dal 1° dicembre e gli Stones suoneranno in vari stadi tra cui il SoFi Stadium di Inglewood, il Levi Stadium di Santa Clara, il MetLife Stadium del New Jersey, il Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, il Lincoln Financial Field di Philadelphia, il Soldier Field di Chicago e l’Allegiant Stadium di Las Vegas, dove si terrà il Super Bowl. La band si esibirà anche al New Orleans Jazz and Heritage Festival il 2 maggio.

Gli Stati Uniti hanno ospitato gli Stones per l’ultima volta durante il loro No Filter tour nel 2021.

Hackney Diamonds è il primo album di musica originale della band dopo A Bigger Bang del 2005. Il primo singolo del nuovo album, Angry, ha recentemente ottenuto una nomination come miglior canzone rock ai Grammy Awards 2024, che si terranno il 4 febbraio.

Nel 2016 gli Stones hanno pubblicato l’album di cover blues Blue & Lonesome, che è valso alla band il terzo Grammy.

Concerts West, partner di AEG Presents, è il promotore dello Stones Tour ’24 Hackney Diamonds.

Traduzione di Nadia Cazzaniga