MTV EMAs 2024, Manchester ospiterà la nuova edizione sul palco dell’inedita Co-op Arena

Lo show musicale, giunto alla 30esima edizione, torna in Inghilterra. La serata si svolgerà domenica 10 novembre nel palazzetto della città inglese costruito apposta per l'occasione

Di THR ROMA

MTV ha annunciato che la prossima edizione degli MTV EMAs si svolgerà a Manchester. Giunta alla sua 30esima edizione, la più grande celebrazione mondiale della musica torna in Inghilterra. In diretta dalla nuovissima Manchester Co-op Live Arena, costruita per l’occasione, lo show vedrà sul palco i più grandi artisti del panorama musicale internazionale e sarà trasmesso domenica 10 novembre 2024 su MTV in oltre 150 paesi e, ove disponibile, anche su Pluto TV e Paramount+.

La cerimonia dello scorso anno, prevista per il 5 novembre a Parigi, era stata cancellata per il conflitto tra Israele e Hamas. In una nota stampa, gli organizzatori hanno dichiarato: “Questo non sembra il momento adatto per una celebrazione globale. Con migliaia di vite perse, è un momento di lutto”. L’evento si sarebbe dovuto tenere a Paris Nord Villepinte, ed era la prima volta che si organizzava la serata a Parigi dal 1995, anno degli ultimi EMAs nella capitale francese.

“Gli MTV EMAs sono tra le più importanti e attese serate nel panorama musicale a livello globale che riunisce le grandi star mondiali dando vita a performance iconiche e memorabili. Manchester è una città che vanta una ricchissima tradizione musicale e creativa. All’interno della nuovissima Co-op Live Arena, lo spettacolo sarà sicuramente senza precedenti” ha dichiarato Bruce Gillmer, Presidente di Music e Chief Content Officer a Paramount+.

MTV EMAs, la cornice di Manchester

Lee Sears, President, International Markets Advertising Sales, ha commentato: “Manchester è una città dinamica e innovativa perfetta per dar vita a un evento musicale importante come gli MTV EMAs. Non vediamo l’ora di far conoscere a tutto il mondo questa città e la sua nuova Co-op Live arena”.

Bev Craig, presidente del consiglio comunale di Manchester, ha dichiarato: “Per sua leggendaria storia musicale, MTV non avrebbe potuto scegliere città migliore per gli EMAs di quest’anno. Grazie anche alla nostra competenza, esperienza e reputazione nell’organizzazione di eventi di livello mondiale siamo fiduciosi che Manchester sarà una piattaforma eccezionale per MTV EMAs e non vediamo l’ora di accogliere MTV e la comunità musicale internazionale nella nostra città per quella che sarà una celebrazione epica piena di musica e artisti”.

Gary Roden, direttore esecutivo e generale di Co-op Live, ha aggiunto: “Co-op Live è stata progettata da zero per offrire un’esperienza musicale dal vivo senza precedenti e siamo lieti di ospitare un evento che incarna perfettamente ciò per cui questo spazio è nato. Siamo onorati di entrare a far parte della storia degli MTV EMAs e di consolidare il posizionamento della città di Manchester nel settore globale dell’intrattenimento dal vivo”.