MTV ha annunciato che la prossima edizione degli MTV EMAs si svolgerà a Manchester. Giunta alla sua 30esima edizione, la più grande celebrazione mondiale della musica torna in Inghilterra. In diretta dalla nuovissima Manchester Co-op Live Arena, costruita per l’occasione, lo show vedrà sul palco i più grandi artisti del panorama musicale internazionale e sarà trasmesso domenica 10 novembre 2024 su MTV in oltre 150 paesi e, ove disponibile, anche su Pluto TV e Paramount+.
La cerimonia dello scorso anno, prevista per il 5 novembre a Parigi, era stata cancellata per il conflitto tra Israele e Hamas. In una nota stampa, gli organizzatori hanno dichiarato: “Questo non sembra il momento adatto per una celebrazione globale. Con migliaia di vite perse, è un momento di lutto”. L’evento si sarebbe dovuto tenere a Paris Nord Villepinte, ed era la prima volta che si organizzava la serata a Parigi dal 1995, anno degli ultimi EMAs nella capitale francese.
“Gli MTV EMAs sono tra le più importanti e attese serate nel panorama musicale a livello globale che riunisce le grandi star mondiali dando vita a performance iconiche e memorabili. Manchester è una città che vanta una ricchissima tradizione musicale e creativa. All’interno della nuovissima Co-op Live Arena, lo spettacolo sarà sicuramente senza precedenti” ha dichiarato Bruce Gillmer, Presidente di Music e Chief Content Officer a Paramount+.
MTV EMAs, la cornice di Manchester
Lee Sears, President, International Markets Advertising Sales, ha commentato: “Manchester è una città dinamica e innovativa perfetta per dar vita a un evento musicale importante come gli MTV EMAs. Non vediamo l’ora di far conoscere a tutto il mondo questa città e la sua nuova Co-op Live arena”.
Bev Craig, presidente del consiglio comunale di Manchester, ha dichiarato: “Per sua leggendaria storia musicale, MTV non avrebbe potuto scegliere città migliore per gli EMAs di quest’anno. Grazie anche alla nostra competenza, esperienza e reputazione nell’organizzazione di eventi di livello mondiale siamo fiduciosi che Manchester sarà una piattaforma eccezionale per MTV EMAs e non vediamo l’ora di accogliere MTV e la comunità musicale internazionale nella nostra città per quella che sarà una celebrazione epica piena di musica e artisti”.
Gary Roden, direttore esecutivo e generale di Co-op Live, ha aggiunto: “Co-op Live è stata progettata da zero per offrire un’esperienza musicale dal vivo senza precedenti e siamo lieti di ospitare un evento che incarna perfettamente ciò per cui questo spazio è nato. Siamo onorati di entrare a far parte della storia degli MTV EMAs e di consolidare il posizionamento della città di Manchester nel settore globale dell’intrattenimento dal vivo”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma