Outlander: annunciato il cast del prequel, in attesa del finale dell’ultima stagione

Harriet Slater, Jamie Roy, Hermione Corfield e Jeremy Irvine saranno i protagonisti di Blood of My Blood. "Siamo entusiasti di raccontare le storie di queste due coppie", ha dichiarato lo showrunner Matthew B. Roberts

La serie prequel di Outlander ha trovato i suoi attori principali e si avvia alla produzione. Sono iniziate in Scozia le riprese di Outlander: Blood of My Blood, uno show che si concentrerà sui genitori dei protagonisti della serie principale. Starz aveva già annunciato che il prequel avrebbe inquadrato la storia della madre e del padre di Jamie (Sam Heughan), e ora il canale premium conferma che anche i genitori di Claire (Caitriona Balfe) faranno parte della storia.

Harriet Slater (Pennyworth) e Jamie Roy (Your Boyfriend Is Mine) interpreteranno Ellen MacKenzie e Brian Fraser, che diventeranno i genitori di Jamie nella Scozia del XVIII secolo. Hermione Corfield (We Hunt Together) e Jeremy Irvine (Mamma Mia! Ci risiamo) interpreteranno Julia Moriston e Henry Beauchamp, i genitori di Claire, la cui storia si svolge nell’Inghilterra della prima guerra mondiale.

“Siamo entusiasti di raccontare le storie di queste due coppie”, ha dichiarato Matthew B. Roberts, showrunner di Outlander e di Blood of My Blood. “Le origini delle loro relazioni esplorano temi universali che trascendono il tempo, e non vediamo l’ora che i fan scoprano e si innamorino di questi personaggi e delle loro storie d’amore come hanno fatto con Claire e Jamie”.

Outlander, tra sequel e ultima stagione

Per quanto riguarda la serie principale, la seconda metà della settima stagione di Outlander andrà in onda nel corso di quest’anno (i primi otto episodi sono stati trasmessi nell’estate del 2023), preparando il terreno per l’ottava e ultima stagione dello show.

Starz ha iniziato a sviluppare Blood of My Blood all’inizio del 2022 e l’ha confermata formalmente nel gennaio 2023, nello stesso momento in cui ha annunciato che Outlander si sarebbe conclusa con l’ottava stagione. Come nel caso della serie principale, il prequel proviene dalla Sony Pictures Television.

Roberts è produttore esecutivo insieme a Ronald D. Moore e Maril Davis (tramite la loro Tall Ship Productions), che hanno sviluppato Outlander per la tv. Anche la Story Mining & Supply Company è produttrice esecutiva. Diana Gabaldon, i cui romanzi sono la fonte di ispirazione per Outlander, è produttrice associata.

Traduzione di Pietro Cecioni