The Acolyte – La seguace regala a Disney+ il miglior debutto di una serie nel 2024 sulla piattaforma di streaming

La storia dell'universo di Star Wars totalizza però meno spettatori rispetto ai numeri di apertura di Ahsoka dello scorso anno e a Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo a dicembre 2023

Di THR ROMA

Un numero considerevole di utenti di Disney+ ha seguito The Acolyte – La seguace nei suoi primi giorni sul servizio di streaming.

Disney+ afferma che la serie di Star Wars ha registrato finora la più grande apertura per uno show sulla piattaforma quest’anno. L’episodio della prima puntata ha registrato 11,1 milioni di visualizzazioni – vale a dire l’equivalente di altrettante visualizzazioni complete dell’episodio di 42 minuti – in tutto il mondo, nell’arco di cinque giorni. Questo equivale a circa 426,2 milioni di minuti, o 7,77 milioni di ore, di visione.

The Acolyte – La seguace ha totalizzato numeri leggermente in calo rispetto alla première più recente di una serie di Star Wars su Disney+: Ahsoka ha attirato 14 milioni di visualizzazioni nei suoi primi cinque giorni nell’agosto 2023. È alla pari con il debutto di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo a dicembre, che ne ha avuto 13,3 milioni in sei giorni, il che equivale a una media giornaliera (2,22 milioni di visualizzazioni) pari a quella di The Acolyte – La seguace in cinque giorni.

Disney+ aveva precedentemente rilevato che il giorno di apertura di The Acolyte – La seguace aveva raccolto 4,8 milioni di visualizzazioni.

Creata da Leslye Headland, la serie è ambientata nell’era dell’Alta Repubblica di Star Wars e segue le indagini su un’ondata di crimini che metterà un maestro Jedi contro una figura del suo passato. La serie è interpretata da Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Dafne Keen, Charlie Barnett, Carrie-Anne Moss, Joonas Suotamo, Manny Jacinto, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson e Dean-Charles Chapman.