Britney Spears: al capolinea il matrimonio con Sam Ashgari

I due erano convolati a nozze il 9 giugno a Thousand Oaks. Il grande sì era stato seguito da una cerimonia ristretta, alla presenza di circa sessanta invitati, tra cui Selena Gomez, Madonna e Donatella Versace

Britney Spears e suo marito Sam Asghari si sono ufficialmente separati dopo 14 mesi di matrimonio. I due erano convolati a nozze il 9 giugno a Thousand Oaks, la villa di Spears in California. Il grande era stato seguito da una cerimonia ristretta, alla presenza di circa sessanta invitati, tra cui Drew Barrymore, Selena Gomez, Madonna e Donatella Versace, che ha creato per l’occasione l’abito della sposa.

La coppia si è unita nel 2016, quando Ashgari ha fatto da protagonista nel videoclip della canzone Slumber Party di Spears. I due hanno iniziato a frequentarsi da subito, e Sam le ha chiesto di sposarla nel 2021, condividendo il tutto sui social.

TMZ ha riportato che la decisione di separarsi sarebbe arrivata dopo una brusca lite tra i due. Secondo alcuni informatori, Sam Ashgari avrebbe iniziato a dubitare di Britney, convincendosi di essere stato tradito. Non ricevendo né conferme né smentite, l’uomo si sarebbe trasferito in un’altra casa. Gli amici della coppia sostengono che di qui a poco, Ashgari presenterà ufficialmente la domanda di divorzio al tribunale.

L’ex marito di Spears starebbe ora minacciando di rilasciare informazioni “davvero imbarazzanti” sulla cantante se il loro accordo prematrimoniale non verrà rinegoziato. Il modello 29enne pretenderebbe un assegno di separazione che l’accordo – firmato proprio al fine di proteggere i beni di Spears – non prevede affatto.

Spears dopo le intimidazioni ha contattato una squadra legale per difendersi al meglio nel processo. Al centro del gruppo ci sarebbe l’avvocato Laura Wasser, famosa divorzista delle star, che aveva già seguito la cantante di Toxic nel 2008, durante la separazione dall’ex marito Kevin Federline e per la custodia dei loro due figli, Sean Preston e Jayden, di 17 e 16 anni. Spears continuerà anche a lavorare con un altro suo avvocato, Mathew Rosengart, ex procuratore federale. Quest’ultimo ha operato per liberare la cantante dalla tutela e dal controllo di suo padre, durato tredici anni e etichettato come “abuso” nella sentenza finale di novembre 2021.

Britney Spears rilascerà il suo memoir autobiografico The Woman in Me ad ottobre. Nel libro, la star ripercorrerà tutti i suoi dissidi familiari, a partire dal percorso che l’ha portata a porre fine alle violenze psicologiche paterne, fino al controverso rapporto con la sorella Jamie Lynn.