Robert De Niro arriva sul set di Paolo Sorrentino a Napoli: “Amo i suoi personaggi larger than life”

In vacanza nella città partenopea, l'attore de Il Padrino è stato immortalato in una foto in bianco e nero, postata sul profilo Instagram del regista, mentre i due si scambiano un abbraccio. Breve la frase di commento: "Visite sul set"

Continua la luna di miele tra Robert De Niro e Napoli. In vacanza tra la città e la costiera amalfitana da alcuni giorni, con uno yacht da 108 metri – scrive Il Mattino – ormeggiato a Mergellina, l’attore americano è stato immortalato sul set del nuovo film di Paolo Sorrentino. Lo scatto – una foto in bianco e nero postata in serata sul profilo Instagram del regista – ritrae De Niro e Sorrentino mentre si scambiano un abbraccio, con una breve frase di commento: “Visite sul set”.

Immediate le speculazioni sul post del regista, tra chi spera in una collaborazione futura fra i due (De Niro ha dichiarato di voler girare un film a Napoli) e il miraggio di un cameo dell’attore nel prossimo film di Sorrentino. L’ammirazione di De Niro per il collega italiano è nota. Entusiasta ammiratore di È stata la mano di Dio, il film del 2021 del regista napoletano, De Niro ne ha scritto una brillante recensione per il magazine online Deadline: “Il co-protagonista più importante di Fabietto (il protagonista del film, ndr) non è un membro del meraviglioso cast – scrive De Niro – ma la città stessa. L’amore di Sorrentino per Napoli si condivide da subito nelle prime inquadrature, bellissime, di un avvicinamento aereo alla città dal Golfo di Napoli. Amore che si sente nel suo affetto per la varietà dei personaggi della storia: eccentrici, spesso molto divertenti, ‘larger than life’, appassionati, pieni di gioia e di speranza”.

Le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino a Napoli sono iniziate a fine giugno. Noto con il titolo provvisorio L’Apparato Umano (ma il nuovo titolo sarebbe A cosa sto pensando) il film è prodotto da The Apartment e racconterà la storia di Partenope, una donna nata negli anni ’50 la cui vita – dalla giovinezza all’età adulta – si intreccia a quella della città.

Nel cast gli attori Luisa Ranieri, già presente ne È stata la mano di Dio, Silvio Orlando (il cardinale Voiello nella serie The Young Pope), Stefania Sandrelli, Isabella Ferrari, Nello Mascia, Peppe Lanzetta, Alfonso Santagata, Lorenzo Gleijeses, Silvia Degrandi e l’esordiente Celeste Dalla Porta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da paolo sorrentino (@paolosorrentino_real)