Horizon: An American Saga, il film di Kevin Costner presentato fuori concorso a Cannes 77

"Una storia iniziata 35 anni fa. Non riesco a pensare a un posto migliore per rivelare al mondo il risultato di un’avventura così meravigliosa", ha dichiarato il regista e attore in una nota. La pellicola sarà proiettata al festival il 19 maggio

Kevin Costner si sta facendo strada sulla Croisette. Il suo atteso western Horizon: An American Saga sarà proiettato fuori concorso al Festival di Cannes. Il film sarà presentato domenica 19 maggio 2024 unendosi ai titoli già annunciati che includono anche Furiosa: A Mad Max Saga.

“Vorrei ringraziare il Festival di Cannes per aver incluso il mio film nella selezione di quest’anno”, ha dichiarato Costner in una nota. “Sono vent’anni che non ho il piacere di calcare la Croisette. Stavo aspettando il momento giusto per tornare e sono orgoglioso di dire che questo momento è arrivato. Horizon: An American Saga è una storia iniziata 35 anni fa, e non riesco a pensare a un posto migliore di Cannes per rivelare al mondo il risultato di un’avventura così meravigliosa. I francesi hanno sempre sostenuto e creduto profondamente nel cinema. Così come credo profondamente nel mio film”.

Kevin Costner dirige e recita inel film al fianco di un cast che include Sienna Miller, Sam Worthington, Jena Malone, Abbey Lee, Michael Rooker, Danny Huston, Luke Wilson, Isabelle Fuhrman, Jeff Fahey, Will Patton, Tatanka Means, Owen Crow Shoe, Ella Hunt e Jamie Campbell Bower.

La storia abbraccia i quattro anni della guerra civile americana e, secondo la sinossi ufficiale, “esplora il fascino del vecchio West e come è stato vinto – e perso – attraverso il sangue, il sudore e le lacrime di molti”.

Il primo capitolo di Horizon uscirà il 28 giugno negli Stati Uniti, mentre il secondo arriverà in sala due mesi dopo, il 28 agosto.