La signora Tweedy torna a combattere con i polli nel teaser trailer di Galline in fuga: L’alba dei nugget

Netflix ha diffuso le prime immagini del nuovo capitolo della saga in stop-motion, in arrivo sulla piattaforma il 15 dicembre. Miranda Richardson torna nel ruolo della perfida antagonista umana

Non si vedeva sugli schermi da quando, più di 20 anni fa, i suoi piani per trasformare un’aia di polli in pasticci animati erano stati sventati. La signora Tweedy, la malvagia nemesi del classico in stop-motion Galline in fuga della Aardman (2000), è tornata per il sequel.

Nel teaser trailer di Galline in fuga: L’alba dei nugget – che sarà presentato in anteprima mondiale al London Film Festival prima di approdare su Netflix il 15 dicembre – Tweedy, doppiata ancora una volta da Miranda Richardson, si rivela l’antagonista per Ginger (Thandiwe Newton) e il resto dell’aia, questa volta come la mente dietro una nuova terrificante invenzione culinaria che minaccia la loro esistenza, il nugget di pollo.

“L’ultima volta siamo scappate da un allevamento di polli, beh, questa volta ci intrufoliamo”, afferma Ginger nel teaser, fornendo un riassunto della trama, che riprende dall’originale e vede le galline appena liberate fare squadra per affrontare la diabolica fabbrica di nugget gestita da Tweedy.

Al cast si è unito anche l’eroe dei fumetti britannici Peter Serafinowicz, accanto ai già annunciati Zachary Levi (Rocky), Bella Ramsey (Molly), Imelda Staunton (Bunty), Lynn Ferguson (Mac), David Bradley (Fowler), Jane Horrocks (Babs), Romesh Ranganathan (Nick), Daniel Mays (Fetcher), Josie Sedgwick-Davies (Frizzle) e Nick Mohammed (Dr Fry).

Dai pionieri dell’animazione Aardman (Wallace e Gromit, Shaun, vita da pecora), pluripremiati agli Oscar e ai Bafta, Galline in fuga: L’alba dei nugget è diretto da Sam Fell (ParaNorman, Giù per il tubo). “Si dice che un film sia bello quanto il suo cattivo e la nemesi di Ginger, la signora Tweedy, è una delle più grandi di tutti i tempi. Ora vuole vendicarsi su scala industriale di tutti i polli con L’alba dei nugget“, ha dichiarato Fell.

“Ci siamo divertiti moltissimo a lavorare con Miranda Richardson per trasformare Melisha Tweedy in una super-cattiva degli anni Sessanta. Miranda ha una comprensione unica del dramma e della commedia, riuscendo a farti ridere e a spaventarti a morte nello stesso momento. Il fantastico cast è arricchito anche da Peter Serafinowicz, che interpreta Reginald Smith, un uomo d’affari un po’ svagato che visita la gigantesca fabbrica di nugget della signora Tweedy. Ci vuole un particolare tipo di genio comico per fare da contrappunto all’esilarante e spaventoso cattivo di Miranda Richardson. Peter ci riesce con estrema finezza”.

Scoprite il trailer di Galline in fuga: L’alba dei Nugget qui sotto.

Traduzione di Pietro Cecioni