Bambi: la regista premio Oscar Sarah Polley in trattative per dirigere il live action

La cineasta, vincitrice dell'Academy Award per il suo Women Talking - Il diritto di scegliere, sarebbe pronta a realizzare un progetto simile alle recenti versioni Disney de Il re leone o Il libro della giungla

Secondo quanto confermato The Hollywood Reporter, Sarah Polley, vincitrice dell’Oscar alla miglior sceneggiatura non originale per Women Talking – Il diritto di scegliere – è in trattative per la regia del live action di Bambi targato Disney.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo ma, nel caso in cui dovesse concretizzarsi, si aggiungerebbe al cospicuo catalogo di classici dell’animazione trasformati in live action, la cui voce più recente è La Sirenetta, che ad oggi ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino.

Del progetto di Bambi si era parlato per la prima volta nel 2020. Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel, Tomb Raider) e Lindsey Beer (Chaos Walking) erano state scelte per scrivere la sceneggiatura, mentre alla produzione sarebbe dovuta esserci Depth of Field, la casa di produzione gestita da Chris e Paul Weitz e da Andrew Miano. Non è ancora chiaro se questa squadra sia ancora attiva. (Depth of Field ha lavorato con lo studio alla versione di Robert Zemeckis di un altro classico dell’animazione, Pinocchio).

Bambi: la storia originale

Il film originale, uscito nel 1942, racconta la storia di un cerbiatto di nome Bambi che impara a conoscere il suo posto nella foresta. Con i suoi due migliori amici, un coniglio di nome Tamburino e una moffetta di nome Fiore, Bambi diventa grande e affronta le gioie e i dolori della crescita. Il film è considerato uno dei maggiori pilastri dell’eredità Disney.

Il live-action di Bambi dovrebbe essere simile ai già prodotti Il re leone e Il libro della giungla, con animali generati al computer e doppiati da star. Non seguirà dunque la linea di La Sirenetta o La bella e la bestia, realizzati con interpreti veri e propri, in carne ed ossa.

Polley ha lavorato come attrice bambina prima di dedicarsi alla regia, con una carriera che comprende il documentario Stories We Tell, vincitore di vari premi, e film drammatici come Take This Waltz e Away from Her – Lontano da lei.

Deadline è stato il primo a riportare la notizia.