Oceania: Auliʻi Cravalho dice no al live-action. Al via la ricerca per la nuova protagonista Vaiana

Su Instagram l'artista hawaiana, nonché produttrice esecutiva, si dice pronta ad aiutare a trovare una nuova protagonista dalle isole del Pacifico. Dwayne Johnson invece torna nei panni del semidio Maui

Auliʻi Cravalho non ci sarà nel live action di Oceania. Lo ha annunciato l’attrice sul suo profilo Instagram, dichiarando che non vestirà il ruolo di Vaiana, a cui ha prestato la voce nel 2016.

“A 14 anni sono stata scritturata per il ruolo di Vaiana” racconta l’attrice hawaiana. E questo ha cambiato meravigliosamente la mia vita e ha dato il via alla mia carriera. In questa versione live action non riprenderò il ruolo, credo che sia assolutamente fondamentale che il casting rappresenti accuratamente i personaggi e le storie che si vogliono raccontare”.

Cravalho è una delle produttrici esecutive del film e “non vede l’ora” di aiutare a trovare una nuova attrice in grado “di rappresentare lo spirito coraggioso, l’innegabile arguzia e la forza emotiva di Vaiana”. L’attrice si è detta inoltre “davvero onorata” di passare il testimone a un’altra giovane donna proveniente dalle isole del Pacifico: “Significa onorare i nostri incredibili popoli, le nostre culture e comunità, che hanno contribuito a ispirare la storia di Oceania”.

Possibili remake di Frozen e Rapunzel

Dwayne “The Rock” Johnson, durante una riunione degli azionisti Disney in aprile, ha annunciato ufficialmente il live action di Oceania. Questo remake, la cui uscita è ancora sconosciuta, vedrà l’attore tornare nel ruolo del semidio Maui. The Rock ha spiegato che questa storia – ambientata in Polinesia – è molto personale sia per lui che per la sua gente.

“Porto la nostra cultura con orgoglio sulla pelle e nella mia anima” ha affermato Johnson. “E questa opportunità unica nella vita di riunirmi a Maui, ispirato al mana e allo spirito del mio defunto nonno Peter “High Chief” Maivia, è per me qualcosa di molto profondo”.

Il remake di Oceania è ufficialmente la prima “trasformazione” in live action per un film Disney uscito dopo il 2000, e potrebbero essercene altre in futuro. La major americana ha infatti recentemente cambiato strategia ed è quindi possibile che storie come Frozen e Rapunzel – L’intreccio della torre possano venire rifatte con attori reali.

Quest’estate, inoltre, dovrebbe entrare in fase di produzione un remake live action di Lilo & Stitch.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Auli’i Cravalho (@auliicravalho)


Traduzione di Nadia Cazzaniga