L’estate più calda: ecco il trailer del film con Nino Frassica, Michela Giraud e Gianmarco Saurino

La pellicola targata Prime Video esplora il periodo estivo di vari personaggi: tra chi dovrà partire per l'università e separarsi dagli affetti e chi ha deciso di entrare in seminario e diventare prete

Svelato il trailer ufficiali de L’estate più calda, il nuovo film Original Prime diretto da Matteo Pilati (Maschile singolare). La pellicola vede nel cast Gianmarco Saurino (Doc – Nelle tue mani, Che Dio ci aiuti), Nicole Damiani, Alice Angelica, e la partecipazione di Stefania Sandrelli, Nino Frassica, Michela Giraud e Giuseppe Giofrè.

In un paese della Sicilia meridionale, amore, crescita e passione si intrecciano in quella che sembra essere l’estate più calda di sempre. Lucia (Nicole Damiani) si gode le ultime settimane prima di partire per l’università e separarsi da Valentina (Alice Angelica), la sua migliore amica. Nicola (Gianmarco Saurino) è in procinto di vivere la sua ultima estate prima di diventare prete: il periodo estivo sembra essere pretesto di grandi cambiamenti.

L’arrivo di Nicola nella piccola parrocchia di Don Carlo (Nino Frassica), sotto il sole accecante di luglio, poi, porterà euforia e scompiglio in tutto paese. Nel cast anche Stefania Sandrelli (nel ruolo di Carmen, una parrocchiana molto devota e amante del gossip), Mehdi Meskar, Michela Giraud e Giuseppe Giofrè.

L’estate più calda è prodotto da Notorious Pictures e Amazon Studios, in collaborazione con Rufus Film.

Fulmini addosso, il nuovo singolo di Francesca Michielin, fuori dal 9 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali, è il brano originale del film Amazon Original. Dopo la candidatura ai David di Donatello 2022 per la canzone Nei tuoi occhi presente in Marylin ha gli occhi neri, la cantate, cantautrice e polistrumentista italiana, si presta ancora una volta alla creazione di colonne sonore cinematografiche.