Felicità: il trailer dell’esordio alla regia di Micaela Ramazzotti

L'attrice, che è nota per aver preso parte a alcuni dei film italiani più famosi degli ultimi decenni, tra cui Tutta la vita davanti, La prima cosa bella e La pazza gioia, si prepara a concorrere nella sezione Orizzonti Extra all'80a Mostra del Cinema di Venezia

Sono stati diffusi il trailer, il poster ufficiale e le prime immagini di Felicità, esordio alla regia di Micaela Ramazzotti e unico film italiano in concorso nella sezione Orizzonti Extra di Venezia 80.

L’attrice è nota per aver preso parte a alcuni dei film italiani più famosi degli ultimi decenni, tra cui Tutta la vita davanti, La prima cosa bella La pazza gioia. Se nel 2006, a Venezia, Ramazzotti aveva ricevuto il premio “Wella Cinema Donna” come attrice esordiente, quest’anno si prepara a tornare in gara in una veste nuova, come regista.

La sinossi

Felicità racconta la storia di una famiglia storta, composta da genitori egoisti e manipolatori, mostri a due teste che divorano ogni speranza di libertà dei propri figli. Desiré è la sola che può salvare suo fratello Claudio dall’ambiente familiare, e continuerà a lottare contro tutto e tutti in nome dell’unico amore che conosce. Con la speranza di inseguire almeno un po’ di felicità.

Nel cast figurano i nomi di Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti, la stessa Micaela Ramazzotti e Beatrice Vendramin, con la partecipazione speciale di Sergio Rubini.

Felicità è prodotto da Lotus Production con Rai Cinema con il sostegno della Regione Lazio Fondo Regionale per il cinema e l’Audiovisivo. Il film uscirà nelle sale italiane il 21 settembre, distribuito da 01 Distribution.

Max Tortora

Max Tortora

Micaela Ramazzotti e Sergio Rubini

Micaela Ramazzotti e Sergio Rubini

Matteo Olivetti, Anna Galiena, Micaela Ramazzotti, Max Tortora

Matteo Olivetti, Anna Galiena, Micaela Ramazzotti, Max Tortora