Dopo aver lasciato Scream VII Christopher Landon ha trovato un nuovo progetto. Sarà il regista di Big Bad

La Lionsgate è in trattative avanzate per ottenere i diritti basati sul racconto di Chandler Baker. Oltre al regista anche Melissa Barrera e Jenna Ortega non compariranno più nel settimo capitolo della saga horror

Di THR ROMA

Christopher Landon si sta preparando per un nuovo progetto, il primo da quando ha lasciato Scream VII alla fine del 2023. Il regista, noto per Auguri per la tua morte e Freaky, è in trattative per dirigere Big Bad come confermato da The Hollywood Reporter.

La Lionsgate è in trattative avanzate per ottenere i diritti basati sul racconto di Chandler Baker. La trama è incentrata su una famiglia che deve sopravvivere una notte in una fattoria isolata mentre i lupi mannari la predano. La storia di Big Bad è apparsa nella raccolta horror Creature Feature, che includeva racconti di autori come Joe Hill. Todd Lieberman e Hidden Pictures stanno producendo il film.

Il progetto segna la prima mossa per Landon dopo la sua partenza da Scream VII. Il film aveva già perso due protagoniste. Spyglass aveva licenziato Melissa Barrera in autunno per i post sui social media che aveva pubblicato durante il conflitto Israele-Hamas, mentre Jenna Ortega se n’è andata silenziosamente all’inizio dell’anno, prima che iniziasse lo sciopero degli attori a Hollywood. “Era un lavoro da sogno che si è trasformato in un incubo. E il mio cuore si è spezzato per tutte le persone coinvolte”, ha scritto Landon su X il mese scorso annunciando la sua uscita dal progetto.

Scott O’Brien supervisionerà Big Bad per la Lionsgate. Carly Kleinbart e Lieberman supervisioneranno la pellicola per Hidden Pictures. Alex Young è il produttore esecutivo, con Robert Melnik della Lionsgate che supervisiona la conclusione degli accordi per conto dello studio.